FERRARA – “Giorno della Memoria”: visite guidate al MEIS

0
1144

In occasione del Giorno della Memoria, domani (domenica 27 gennaio, ndr)  il MEIS (Via Piangipane 81 – Ferrara) propone delle visite guidate del percorso espositivo permanente Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni, dello spettacolo multimediale Con gli occhi degli ebrei italiani e della mostra di Dani Karavan Il Giardino che non c’è

Nel bookshop del Museo è, inoltre, possibile assistere alla proiezione in loop di Eravamo italiani. In 50 minuti, il docufilm di Ruggero Gabbai (autori Marcello Pezzetti e Liliana Picciotto) raccoglie le testimonianze di quei sopravvissuti italiani alla Shoah che, dopo la morte di Primo Levi, iniziarono a parlare all’interno del progetto dell’Archivio della Memoria della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea.

Per le visite guidate, partenza fissa alle 11.30 e alle 15.00

Per gli adulti, il costo è di 5,00 € più il prezzo del biglietto di ingresso. I gruppi superiori alle 7 persone sono invitati a prenotare la visita a questi contatti: call center 848 082380; da cellulare e dall’estero +39 06 39967138 (attivi tutti i giorni 9.00-18.00); meis@coopculture.itprenotazioni@coopculture.it.

La mostra di Dani Karavan è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ferrara, con il sostegno di BASSANI 1916-2016 – Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Giorgio Bassani, Coop Alleanza 3.0, Ferrara Arte, FER e Italia Nostra – Sezione di Ferrara.

 

Foto di Marco Caselli Nirmal

I

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here