APPENNINO: Le stazioni ecologiche Hera si rinnovano

0
271

 

A partire da lunedì 30 novembre le quattordici stazioni ecologiche di Hera nell’appennino emiliano (che comprende i comuni di Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Valsamoggia – Savigno e Vergato) saranno coinvolte progressivamente in un programma di rinnovo, concordato con le amministrazioni comunali, per la sistemazione e manutenzione degli spazi che renderà più agevole per i cittadini utilizzare questi servizi.

Le prime due stazioni ecologiche coinvolte saranno quelle di Rioveggio, nel comune di Monzuno, e di Grizzana Morandi. In entrambe i lavori partiranno il 30 novembre per concludersi indicativamente entro il 30 dicembre.

Per i lavori la stazione ecologica di Rioveggio rimarrà chiusa, ecco le alternative da utilizzare

Per quanto riguarda la stazione ecologica di Rioveggio, situata nella zona industriale, è prevista la sua chiusura per l’intera durata dei lavori. In alternativa, i cittadini potranno utilizzare la stazione ecologica di Monzuno (situata nel capoluogo, aperta il martedì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12. Eccezionalmente, in questo intervallo di tempo, le normali giornate di apertura saranno integrate anche dal giovedì pomeriggio, sempre dalle 14 alle 17) e quella di Ca’ dei Ladri-Gaggio Montano (aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, il sabato dalle 10 alle 13).

Sempre aperta la stazione ecologica di Grizzana Morandi

Non sarà necessario, invece, chiudere la stazione ecologica di Grizzana Morandi, che continuerà a funzionare senza interruzioni. Le normali attività coesisteranno quindi con quelle del cantiere, salvo subire qualche rallentamento. Potrà essere necessario chiudere la stazione ecologica per l’effettuazione di lavorazioni particolari ma in quel caso ne sarà data apposita comunicazione.

Informazioni sui servii ambientali

Tutte le informazioni sui servizi ambientali di Hera sono disponibili sul sito www.gruppohera.it e sull’app Il Rifiutologo, oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon -, scaricabile gratuitamente e disponibile anche su www.ilrifiutologo.it. Ci si può rivolgere anche al servizio clienti 800.999.500, numero gratuito da fisso e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here