E’ un finale col botto quello di LIBeRI, la rassegna estiva con i protagonisti della cultura, dello sport e dell’arte con a tema la speranza nell’ambito delle iniziative di Bologna Estate. Mercoledì 21 luglio alle 21.15, per l’ultimo appuntamento della stagione saliranno sul palco di Villa Pallavicini l’Arcivescovo di Bologna, Card. Matteo Zuppi e Cesare Cremonini, cantautore bolognese e star del panorama musicale internazionale

Il Card. Matteo Maria Zuppi

 

Al centro, l’opera di Cremonini, “Let Them Talk – Ogni canzone è una storia”, edito da Mondadori: un viaggio nella vita dell’artista “per fare incontrare, e stringersi in un abbraccio, la mia storia con le stori di chi vi entra o ci passa per caso”. Maestro di cerimonia, il giornalista RAI Massimo Bernardini a cui sarà affidato il compito di traghettare i due protagonisti fra Leopardi e la Vespa, Beethoven e il pop, il presente e le istantanee della vita di Cremonini, canzone dopo canzone.

Cesare Cremonini – foto tpi

 

Perché “Let them talk” è soprattutto questo: un mondo e una vita raccontati a colpi di canzoni. Uno spaccato delle ultime due decadi abbondanti di storia di Bologna e dell’Italia che racconta di un’attrazione totale verso il lato poetico della vitadi curiosità verso l’ignoto, di grandi perdite e di sogni ritrovati, di libri letti e immaginati, di film visti e interiorizzati, per spiegarci che l’arte è una sola e ci ricorda chi siamo. Il tutto sullo sfondo vivido dei famosi colli bolognesiMa non solo, anche delle strade segrete di un’Emilia Romagna divertente, sexy, generosa di forme e tollerante nell’animo. Fertile vivaio di grandi talenti e campioni.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here