APPENNINO: “Montagna e Città”

Convegno organizzato dal Comitato "Un altro Appennino è possibile"

0
1057

 

Il Comitato Un altro Appennino è possibile, nato per contrastare la realizzazione di un’inutile seggiovia al Lago Scaffaiolo, continua il suo lavoro, organizzando nella giornata del 13 novembre a Porretta Terme,  presso il teatro Testoni,  un convegno dal significativo titolo : Montagna e Città.

Per gli organizzatori del convegno ciò che pare fondamentale per affrontare i temi ambientali e sociali del nostro territorio , è  mettere in connessione, con la disponibilità ad un reciproco ascolto , coloro che vivono e operano in montagna con i cittadini.
Troppo spesso si cade nello stereotipo ben rappresentato dalla frase : La montagna ai montanari. La montagna , e in generale l’ambiente, non è di nessuno, non ha alcuna titolarità, ma vive e si rinnova grazie al confronto costante e continuo che deve esserci con chi abita e con chi amministra in città e in montagna.

Partendo da queste , semplici, ma profonde considerazioni, nasce il convegno organizzato dal Comitato, “Un altro Appennino è possibile”.

Convegno organizzato in due sezioni : prima parte ” Intorno a noi; seconda parte  “Vicino a noi”
L’incontro vuole essere un momento di formazione per costruire e condividere un’ampia base culturale comune, per continuare a crescere e lavorare insieme.
Il programma:
Comunicato del Comitato “Un altro Appennino è possibile”
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here