CICLOTURISMO: La “GranFondo Basso Dieci Colli”rinviata a domenica 30 aprile 2023

Causa pandemia rinviata la 37a edizione della famosa manifestazione ciclistica

0
344

 

Il perdurare dell’emergenza sanitaria” spiega Irene Lucchi, Presidente del Circolo Giuseppe Dozza Tper Aps, che organizza la manifestazione, “ci rende impossibile riuscire ad organizzare in primavera il grande evento che avevamo pensato per la città di Bologna, con gli alti standard di sicurezza che abbiamo sempre garantito alle nostre ed ai nostri iscritti. A questa complessa situazione, che stavamo cercando di affrontare al meglio, si sono sommati in questi ultimi giorni importanti problemi di viabilità, riguardanti diversi punti nevralgici dei nostri percorsi. Dopo un confronto costruttivo con le amministrazioni e con Emiliano Borgna di Acsi Ciclismo, ente a cui siamo affiliati, abbiamo ritenuto opportuno non inserirci in un calendario autunnale già estremamente sovraffollato, ma rinviare al 2023 la nostra manifestazione.

E’ quindi con rammarico, ma con la serenità che viene dall’ avere sempre come primo obiettivo la sicurezza delle e dei partecipanti, che il comitato organizzatore ha deciso di rinviare la 37a edizione a domenica 30 aprile 2023.

L’intento del comitato organizzatore è quello di riportare la Basso Dieci Colli al suo splendore, forte della realtà e della storia di questa grande classica, avendo così opportunità e tempo per ottimizzare al meglio alcuni punti che favoriranno il popolo del pedale amatoriale.

Basso Dieci Colli vuole fortemente organizzare un’esperienza premium”, assicura Joshua Riddle, Global Marketing Director di Basso Bikes, title sponsor della manifestazione.  “Condividiamo quindi la scelta degli organizzatori. di rinviare la manifestazione per dare la garanzia della massima qualità e dell’assoluta sicurezza, consentendo di vivere un’esperienza memorabile dal punto di vista sportivo, godendosi la bellezza del territorio e dei paesaggi attraversati” .

Il Circolo Giuseppe Dozza Tper Aps ringrazia quindi le istituzioni, in primo luogo il Comune di Bologna e gli altri comuni della Città Metropolitana, e gli sponsor, che resteranno al suo fianco e senza il cui supporto tutto il lavoro sarebbe estremamente più difficoltoso.

Naturalmente tutte e tutti gli iscritti che hanno già versato la quota di iscrizione verranno contattati da WinningTime per scegliere se avere il rimborso integrale o, confermando la loro fiducia, congelare la quota.

 

Per informazioni: www.diecicolli.itinfo@diecicolli.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here