ZOLA PREDOSA.- Apertitivi musicali: la primavera dei talenti ritorna a Villa Edvige

4 concerti-aperitivo tutti i martedì dal 24 maggio al 14 giugno

0
1344

Ritornano gli Aperitivi musicali, quattro concerti di musica colta e contemporanea preceduti da un gradevole aperitivo presso il Punto del Gusto di Villa Edvige Garagnani (via Masini 11, Zola Predosa): l’edizione 2022 ospiterà in particolare le esibizioni di meritevoli giovani musicisti, orgoglio delle più prestigiose scuole di musica tra Bologna e Modena, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la musica tra le giovani generazioni. L’iniziativa è organizzata grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Rocca dei Bentivoglio e alla Scuola di Musica G. Fiorini.

“Siamo molto soddisfatti che torni la musica a Villa Edvige Garagnani”, dichiara l’Assessora alla Cultura Giulia Degli Esposti: “si tratta di un appuntamento ormai consolidato che ci permette di valorizzare uno spazio di grande pregio del nostro territorio e di offrire occasioni di cultura, svago e aggregazione. Siamo convinti che la qualità della vita di un territorio si misuri infatti anche dagli appuntamenti culturali che vi si svolgono e per questo siamo molto orgogliosi di tutte le iniziative che sono in programma nel ricco cartellone estivo zolese, che invitiamo tutta la cittadinanza ad approfondire attraverso i canali comunicativi del nostro Comune”.

Questo il programma dei quattro appuntamenti:

Martedì 24 Maggio ore 18,30
“Dal Classicismo al Romanticismo per corde e tasti”
in collaborazione con la Scuola di musica Bononcini di Vignola
classi di Pianoforte e Arpa Insegnanti Giovanna Galli, Alice Caradente

Martedì 31 Maggio ore 18,30
“Intrecci vocali”
Coro Mosaico, Coro Cantichenecchi, Coro Armonici Senza Fili e Coro le Dinamiche
in collaborazione con la Scuola di musica Fiorini di Valsamoggia Insegnanti Marco Cavazza, Daniela Preziuso e Fulvia Gasparini

Martedì 7 Giugno ore 18,30
“In viaggio a ritmo di swing!”
Valsamoggia Big Band Insegnante William Monti
in collaborazione con la Scuola di musica Fiorini di Valsamoggia

Martedì 14 Giugno ore 18,30
“A quattro mani e a sei corde”
concerto degli allievi di pianoforte e chitarra in collaborazione con Scuola di musica Insuono di Bologna e Chiavi d’ascolto di Zola Predosa (Bo) insegnanti Irene Calamosca, Marco Cavazza e Giancarlo Aquilini

Gli aperitivi inizieranno alle ore 18,30, i concerti alle ore 19,00. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni www.villagaragnani.it.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here