“La musica per noi è fatta di incontri, di ispirazioni reciproche, di condivisione profonda. Su questa scia è nato “Non fa paura”, Dentro c’è la nostra amicizia, ci sono suoni e parole di una generazione, la passione per la musica suonata”. E’ questo lo spirito che accompagna il concerto di Bandabardò e Cisco che, sabato 3 settembre, fa tappa al parco di Montesole a Marzabotto ed è inserito nel calendario del Festival Crinali.
L’appuntamento è alle 17.30 e poi due ore di musica “in un luogo sacro per la memoria collettiva di questo povero paese, dove avvenne uno degli eccidi più atroci e gravi della Seconda Guerra Mondiale per mano dei fascisti e nazisti” commentano gli artisti nella loro pagina ufficiale.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotare.
Direttori artistici: Claudio Carboni e Carlo Maver, in collaborazione con Scuola di Pace, Festival Senza Fretta e Comitato per le Onoranze ai caduti di Marzabotto.
Crinali 2022 è promosso da Territorio Turistico Bologna-Modena; Regione Emilia-Romagna- Assessorato alla Cultura; Unione Appennino Bolognese; Comuni di Monghidoro, Ozzano Emilia, Monte San Pietro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Alto Reno Terme, Castel San Pietro Terme; Gal Appennino Bolognese; Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale; Bologna Unesco City of Music; Bologna Welcome, eXtraBo, Gruppo Hera; EmilBanca; Coop Reno.
Crinali 2022 è un progetto ideato da Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo Appennino Bolognese, e da Claudio Carboni e Carlo Maver, direttori artistici.
Crinali 2022 fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna |Territorio Turistico Bologna -Modena e ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna