CASALECCHIO: Al via i lavori di restauro della passerella pedonale coperta sul lato a valle del Ponte sul Reno

Prevista la chiusura della passerella durante le lavorazioni. Il cantiere, della durata di circa un mese, porterà al completo restyling della passerella inaugurata nel 2005.

0
899

Parte la seconda fase di lavorazioni previste nel progetto di riqualificazione del Ponte storico sul Reno, lungo la via Porrettana a Casalecchio di Reno.
Conclusa la realizzazione della nuova passerella pedonale a monte, inaugurata nel dicembre scorso, verranno avviate nella giornata di domani, 17 gennaio 2023, le lavorazioni che riguarderanno la passerella pedonale coperta sul lato a valle, inaugurata nel 2005.

La passerella coperta sarà oggetto di un completo intervento di restyling, con la verifica strutturale, la pulizia e ripristino dei vetri di copertura danneggiati, la completa ritinteggiatura della struttura, che assumerà il medesimo colore della nuova passerella a monte, e il restauro del guardrail di legno in strada.

Il tempo previsto per il completamento dei lavori è di circa un mese, condizioni meteorologiche permettendo, durante il quale verrà prevista la chiusura al transito della passerella pedonale, esclusivamente durante l’orario di cantiere, e, occasionalmente, l’occupazione della corsia ciclabile adiacente alla passerella pedonale.

È in corso di installazione adeguata cartellonistica che indicherà ai pedoni di utilizzare la passerella pedonale sul lato a monte.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here