I “Beni Comuni” di Sasso Marconi

0
751

Giovedì 16 Marzo Ore 18.30 – Centro sociale di Borgonuovo, via Cartiera 6 I ‘Beni Comuni’ di Sasso Marconi

Evento dedicato ai volontari che si prendono cura dei Beni Comuni di Sasso Marconi. I cittadini, una ventina in tutto, che hanno siglato un Patto di Collaborazione con il Comune, presenteranno le azioni di cura del territorio realizzate lo scorso anno. Un momento di incontro e restituzione del lavoro svolto nell’ambito dei percorsi partecipativi attivati con l’entrata in vigore del Regolamento per la gestione dei Beni Comuni.
Approvato dal Consiglio comunale nel dicembre 2020, il Regolamento disciplina le modalità di partecipazione volontaria ai processi di cura dei beni patrimonio della collettività (parchi, aree verdi, spazi pubblici ecc.), individuando nei Patti di Collaborazione lo strumento con cui regolamentare i diversi interventi. Molti sono stati effettuati nei mesi scorsi, altri sono in cantiere: i protagonisti racconteranno le attività svolte, così preziose per il decoro e la cura della città.
Introduce l’Assessora all’Ambiente Irene Bernabei, partecipa il sindaco Roberto Parmeggiani. Momento conviviale finale offerto dai volontari del Centro sociale
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here