CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO): I Lunedì di Favolando per le Valli

Clownerie, narrazioni, musica e circo per piccoli e grandi

0
610

Anche quest’anno torna la tanto attesa rassegna dedicata ai più piccoli ma che piace anche ai grandi, riempiendo la piazza di Castiglione dei Pepoli: Favolando per le Valli!
Come nelle edizioni precedenti, il giorno dedicato a questo appuntamento è il lunedì sera presso Piazza della Libertà, con l’organizzazione affidata all’Associazione culturale Ca’ Rossa e la direzione artistica di Maurizio Sangirardi.
Lunedì 17 alle 21:15 il primo atteso appuntamento che vedrà come protagonista il Teatro C’Art nello spettacolo di clownerie “WOOW!”; lunedì 24 luglio invece si esibiranno “Gli Eccentrici Dadarò” in “Incomica”; lunedì 31 luglio si potrà vedere al lavoro Manicomics con “Sebastian Burrasca”; lunedì 7 agosto si esibirà l’Abile Teatro con “Mago per svago”; infine l’ultimo spettacolo vede come protagonista proprio Ca’ Rossa con Fiabole.
La rassegna offrirà narrazioni, spettacoli teatrali e musicali con particolare riguardo ai bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il teatro comunale  in via Aldo Moro 2.

L’Assessore alla Cultura Margherita Nucci dichiara: “Sono felicissima che anche quest’anno le famiglie del nostro comune potranno vivere dei lunedì sera magici, come solo Favolando per le Valli sa offrire! Ormai il pubblico è abituato a questo appuntamento che è diventato in assoluto uno fra gli eventi più richiesti dell’estate castiglionese!
Già a maggio iniziano ad arrivarmi messaggi dai genitori per accertarsi della presenza di Favolando i lunedì fra luglio e agosto.
Gli spettacoli sono sempre di grande qualità grazie alla cura minuziosa con cui li sceglie Maurizio Sangirardi, direttore artistico della rassegna, che ormai ci ha resi avvezzi a serate di clownerie, di narrazioni, di musica, di circo. A questa rassegna non partecipano solamente i cittadini del comune ma arrivano famiglie sia dai comuni vicini sia da comuni più lontani. Ormai è una meravigliosa abitudine!”

Nelle foto l’assessore Margherita Nucci insieme al Dir. artistico Maurizio Sangirardi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here