A San Benedetto Val di Sambro lo sport è di casa

Terminata nel comune una settimana interamente dedicata allo sport, strumento di vita sana e di relazioni sociali.

0
496

La premiazione di Lamberto Vacchi

 

Per il Comune di San Benedetto Val di Sambro, quella che si è appena conclusa è stata una settimana all’insegna dello sport e dell’attività motoria.

Iniziata lunedì 21 agosto con la Festa dello Sport, svoltasi con grande successo di partecipazione e di pubblico, durante la quale le numerose Associazioni sportive del territorio hanno avuto la possibilità di mettere in mostra le tantissime attività sviluppate dalle numerose associazioni operanti sul nostro territorio. Una occasione anche per ringraziare le tante persone che si occupano di sport ed attività motoria, a cui sono state consegnate le benemerenze sportive da parte dell’Amministrazione Comunale: oltre alle associazioni, sono stati infatti premiati anche i vincitori dei giochi della gioventù e, assieme a loro, gli ospiti del centro per disabili “Le Fate e gli Elfi” con cui abbiamo sviluppato un progetto sportivo che ha dato anche a loro la possibilità di cimentarsi in tante attività motorie durante l’anno appena trascorso. Non sono mancati i ringraziamenti rivolti alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, alla Pubblica Assistenza ed alla Azienda USL presente col progetto “Datti una Mossa”, proprio finalizzato alla sensibilizzazione ed alla diffusione della cultura dell’attività motoria quale strumento utile alla prevenzione. Ma soprattutto l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicare due importanti riconoscimenti: il primo a Lamberto Vacchi, emblema da sempre di dedizione alla disciplina sportiva, nonché al Consigliere Comunale Simone Querzola che in questo mandato ha fortemente caratterizzato le azioni dell’Assessorato allo Sport quale veicolo di sani principi sportivi e di socialità.

A seguire è stata la volta della “Settimana Sportiva”, iniziativa gratuita nata durante le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi, e sviluppata in collaborazione con la Consulta dello Sport di cui fanno parte tutte le Associazioni del Comune. Iniziativa questa durante la quale per tutte le mattine della settimana i ragazzi hanno potuto praticare vari sport e varie attività con istruttori qualificati e preparati, un modo per divertirsi insieme e conoscere le tante associazioni sportive che praticano nel nostro Territorio.

Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro: “Sono molto contento perché quella che si è conclusa è stata davvero l’ennesima bella settimana trascorsa insieme. Un grande grazie alle tante Associazioni che tutto l’anno, con impegno, danno la possibilità a giovani ed adulti del nostro Comune e dei Comuni limitrofi di poter svolgere con continuità per tutto l’anno le più svariate attività sportive. Per loro l’occasione è stata utile per mostrarsi ancora una volta al pubblico, farsi conoscere ancora più da vicino, ma è stata utile anche per noi, per condividere quelli che sono i valori sociali e morali dello sport e dello stare insieme. Ecco che per tutti questi motivi, la giornata dedicata alla “Festa dello Sport” non poteva che concludersi con la consegna da parte dell’Amministrazione degli attestati di merito sportivo alle Associazione ed ai giovani sportivi. Ed in questo contesto, non poteva mancare un momento di ringraziamento particolare per Lamberto Vacchi e per Simone Querzola, che ringrazio per l’enorme lavoro svolto in questi 5 anni alla guida dell’Assessorato allo Sport, che tutti abbiamo avuto la fortuna di poter apprezzare per l’impegno profuso e per i risultati ottenuti in ambito sportivo e sociale. Ed ora siamo pronti ad una nuova stagione di sport a San Benedetto Val di Sambro!”

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here