MARZABOTTO: Flexus in concerto con La Buona Novella di Fabrizio De André

Sabato 30 settembre il concerto all’interno del calendario per la Commemorazione del 79° anniversario degli eccidi di Monte Sole

0
355

Monte Sole

 

Un grande appuntamento con la musica d’autore domenica 30 settembre alle ore 20:30 in piazza Fosse Ardeatine a Marzabotto. I Flexus proporranno una rilettura integrale de “LA BUONA NOVELLA”, il capolavoro di Fabrizio De André del 1970. Si tratta di uno spettacolo suggestivo ed emozionante che propone un’interpretazione originale che privilegia le sonorità acustiche ed etniche, arricchita da alcuni approfondimenti che permettono di entrare a fondo in quest’opera senza tempo, ispirata ai Vangeli Apocrifi.

Il “live” è sicuramente la dimensione preferita della band carpigiana, temprata da centinaia di concerti in Italia ed all’estero. I Flexus si fondano sulla personalità vocale di Gianluca Magnani e sul suo originale uso di chitarre acustiche elettrificate che si sposano al piano e al sax di Davide Vicari ed al basso di Daniele Brignone, il tutto sorretto dalla solida batteria colorata di percussioni di Enrico Sartori. In questa occasione è prevista la partecipazione eccezionale del maestro Pietro Rustichelli: flautista e direttore d’orchestra che collabora con la band emiliana.

L’evento si inserisce all’interno del calendario di eventi dedicati alla Commemorazione del 79° Anniversario degli Eccidi di Monte Sole.

Info e prenotazioni: 349.7536667 – 334.5915638

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here