CASALECCHIO DI RENO (BO): Premiazione progetto mobilità sostenibile

0
792

Si è svolta mercoledì  22 novembre nell’atrio della palestra Gimi Sport Club nella Cittadella dello sport di Casalecchio di Reno la premiazione ai vincitori della seconda fase del progetto per la mobilità sostenibile. Ideato e organizzato da UISP Nazionale con il supporto organizzativo della nostra Polisportiva e il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno il progetto UISP4SUSTAINABILITY – MOBILITÀ E SPERIMENTAZIONE è uno dei diversi aspetti  del progetto complessivo “SPORT PER TUTTI” che ha coinvolto per la seconda parte del  2023 sportivi e associazioni in tante parte d’Italia. In particolare questo aspetto della mobilità sostenibile ha voluto premiare quei cittadini che nei mesi di ottobre e novembre si sono recati nella Cittadella dello sport a piedi, in bicicletta, coi mezzi pubblici o con car pooling (auto condivisa). Lo stesso programma si è svolto contemporaneamente in analoghi impianti di Roma e Bari.

L’obiettivo della sperimentazione  è  sensibilizzare i cittadini a ridurre l’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane, attraverso interventi che consentano la riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato motorizzato individuale negli spostamenti sistematici casa-lavoro e favoriscano il decongestionamento del traffico veicolare.

I vincitori sono stati definiti tramite la registrazione all’app GOD GO che ha verificato i loro spostamenti .
1° classificato Andrea Vladimir Guerra Nanni che ha sempre utilizzato la bicicletta per recarsi in palestra e 2° classificato Chià Rinaldi che invece ha preferito l’autobus. A premiarli il con un buono da 300 euro di Decathlon e con uno zaino il Presidente di Uisp Regionale Enrico Balestra , l’ Assessore allo sport Matteo Ruggeri e il Presidente della nostra polisportiva Andrea Ventura.


Nella foto Andrea Vladimir, Chià Rinaldi con lo zaino in mano e a destra Enrico Balestra

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here