CASALECCHIO DI RENO (BO): Cantiere Nuova Porrettana: dall’8 gennaio restringimento della bretella di raccordo alla tangenziale

Modifiche nell’area Martiri della Libertà-Volta-Marconi

1
445

Per proseguire con le fasi del cantiere che porterà alla realizzazione dello Stralcio Nord della Nuova Porrettana, lunedì 8 gennaio 2024 si avvieranno accantieramenti per ulteriori lavori che comporteranno modifiche alla circolazione e alla sosta.

In particolare il cantiere stradale comporterà le seguenti modifiche:

  • Bretella di raccordo tangenziale direzione Bologna:
    Nel tratto compreso tra la rotatoria Biagi e 200 metri oltre, lungo la bretella, la corsia di marcia di destra verrà chiusa e il traffico sarà canalizzato sulla corsia di sinistra.

  • Via Martiri della Libertà, via Volta, via Marconi:
    Il tratto compreso tra via Volta e via Marconi verrà ristretto alla sola corsia di marcia sinistra.
    La circolazione nel comparto subirà modifiche con l’inversione del senso di marcia di via Volta e la soppressione della corsia preferenziale di via Marconi, che sarà aperta a tutto il traffico veicolare.
    All’intersezione fra via Martiri e via Marconi, l’unica corsia rimasta vedrà l’obbligo di svolta a destra per fluidificare la circolazione nell’area di intersezione.
    Per dirigersi quindi verso Ronzani-San Biagio si dovrà necessariamente percorre via Carducci per poi svoltare a destra in via Marconi ed infine a sinistra verso via Ronzani.

    I pedoni non potranno usufruire dell’attraversamento pedonale posto su via Martiri all’intersezione con via Marconi, dovranno pertanto circolare sul marciapiede di via Marconi lungo il lato opposto al cantiere stradale di via Martiri.

Saranno inoltre soppressi i posteggi auto di via Martiri della Libertà, dall’intersezione di Via Volta verso via Marconi (verranno riconsegnati all’uso pubblico appena possibile), e nella via Carducci, lato destro, dall’intersezione con  via Volta fino all’intersezione con via Marconi.

Per la sosta è consigliato l’utilizzo del Parcheggio Ronzani e del Parcheggio Casa della Conoscenza, per la fruizione del centro cittadino.

La durata dei lavori è prevista fino a settembre 2024, salvo variazioni.
Le ordinanze complete sono consultabili sul sito del Comune di Casalecchio di Reno, all’interno della notizia dedicata.

SHARE

Un commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here