CASALECCHIO DI RENO (BO): Il Carnevale dei bambini tra arte e tradizione

Sabato 3 febbraio la serata futurista alla Casa della Conoscenza

0
341

Casa della Conoscenza

Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 dalle 10.00 alle 19.00 nel centro di Casalecchio di Reno torna l’appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini, promosso da Casalecchio Insieme Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in co-progettazione con il servizio Casalecchio delle Culture.

Entrambe le giornate vedranno, la mattina e il pomeriggio, animazione per bambini e bambine nel centro di Casalecchio di Reno, con stand di street food, dolci, zucchero filato, truccabimbi e giochi con Croce Rossa Casalecchio di Reno, Avis e le signore del riuso di CasaMasi in piazza del Popolo e piazza del Monumento ai Caduti.

Il pomeriggio di sabato 3 febbraio, dalle 17.00 alla Casa della Conoscenza, protagonista anche a Casalecchio di Reno l’Art City White Night Bologna durante il lungo weekend di Arte Fiera, con l’evento I S T A N T A N E A – Serata meccanizzata dedicata al Futurismo, con la proiezione del documentario di Luca Verdone sul Movimento novecentesco e un dibattito fra studiosi ed esperti coordinati da Enrico Bittoto, nonché la mostra itinerante di opere d’arte di Naby Byron Matteo Alfonsi, anche negli esercizi commerciali del centro.

Domenica 4 febbraio, alle ore 14.00, partirà da via Marconi la sfilata dei carri, che percorrerà via Porrettana e via Carducci. Alle ore 16.30 al Teatro Laura Betti spettacolo di bolle di sapone per famiglie con Ouverture des saponettes.

Sono previste modifiche alla viabilità domenica 4 febbraio, per consentire la sfilata dei carri.

Parcheggi disponibili: Parcheggio Posta Porrettana, Casa della Salute da via Porrettana (rotonda Biagi), Parcheggio Ronzani, Stazione Ronzani, area Coop, Parcheggione Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, parcheggio Isonzo. I parcheggi disponibili sono consultabili anche sull’App MyBologna.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 febbraio 2024.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here