PALLANUOTO A2 F: La Rari batte Torino 10 – 7

Ottima prova delle Rarigirls. Decisive le triplette di Perna, Lepore e Marchetti.

0
180

La Rari Nantes cala il pokerissimo e nella sesta giornata di serie A2 femminile supera l’Aquatica Torino 10-7 al termine di una sfida bella e divertente.

Rari Nantes avanti 3-0 ad avvio di seconda frazione, Torino brava a rispondere e riportandosi in scia. Sfida a strappi che passa presto dal 7-4 a metà terza frazione di gioco, al momentaneo pareggio 7-7, al definitivo 10-7 portando al quinto successo stagionale, su sei partite giocate dalle bolognesi.

Il derby tutto in famiglia tra le gemelle Totolici va così alla bolognese Michela, anche se a Mara va la consolazione di aver messo a segno una rete.

La cronaca – Primo quarto di equilibrio, a sbloccare il punteggio è capitan Veronica Perna al 6’.

Dopo un primo tempo con tanto nuoto tanto gioco, ma merito delle difese, pochi gol seguono due tempi, il secondo e il terzo pirotecnici.

Perna e Toth in apertura di secondo parziale lanciano la Rari avanti 3-0. Torino torna in scia con la doppietta di Cavallini, ma Lepore e ancora Perna (tripletta per lei) mandano le squadre al cambio di vasca sul 5-3 Rari Nantes.

Nella ripresa Marchetti fa subito 6-3, Lepore risponde a Cappello per il 7-4, poi le reti di Cavallini (poker personale per lei) e Mara Totolici consentono a Torino di impattare sul 7-7. Giusto qualche secondo di pareggio, poi la zampata di Lepore, per il tris personale, riporta avanti 8-7 le bolognesi. Nell’ultima frazione di gioco le ragazze di Andrea Posterivo trovano rapidamente la via della rete due volte con Marchetti (tripletta anche per lei) e chiudendo i conti.

Domenica prossima a Parma si gioca l’ultima sfida del girone di andata, per un derby altrettanto interessante.

 

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 10

AQUATICA TORINO 7

RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna 3, Gnassi, Mazzia, Mi Totolici, Morselli, Lepore 3, Garofalo, Redaelli, Marchetti 3, Toth 1, Guidoreni. All. Posterivo

AQUATICA TORINO: Vitale, Telypko, Catto, Crepaldi, Mini, Ma. Totolici 1, D’Amico 1, Brusco, Fasolo, Cavallini 4, Barbero, C. Cappello 1, S. Cappello. All. Altamura.

Arbitro: Pusineri.

Note: parziali 1-0, 4-3, 3-4, 2-0.

 

Le altre gare: Sori-An Brescia 5-6, Padova-Metanopoli Milano 6-8, Orobica-Parma 14-12.

La classifica: Orobica 18, Rari Nantes Bologna 15, Brescia 13, Torino 10, Sori e Milano Metanopoli 6, Parma 3, Padova 0.

nella foto Lepore

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here