CICLOTURISMO: La Va edizione del Circuito dei Santuari

0
154

Si è tenuta presso la sede di ExtraBo in Piazza Nettuno a Bologna la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Circuito dei Santuari la prima con la denominazione Circuito dei Santuari dell’Emilia Romagna, manifestazione completamente gratuita che partirà il 27 Aprile e si chiuderà il 26 Ottobre.

Alla presenza di
Mattia Santori, presidente di Territorio Turistico Bologna-Modena, Guido Franchini, presidente dell’ Associazione Circuito dei Santuari dell’Emilia Romagna insieme, Andrea Astolfi, responsabile della comunicazione dell’Associazione Circuito dei Santuari dell’Emilia Romagna e Massimo Mezzetti consigliere del Circuito, ha presentato le novità di questa edizione che oltre alla mappatura dei Santuari mariani di tutta la regione apre la partecipazione nell’anno delle paralimpiadi di Parigi anche alle Hand bike, e al trekking con il brevetto del Cammino dei Santuari, un’occasione che ha l’intento di portare anche chi non pedala, ma ama camminare in questi magnifici luoghi coinvolgendo magari gruppi scout, scuole e dopo scuole.

Oltre all’anno delle olimpiadi per l’Italia, e in particolare Bologna, questo 2024 sarà storico, con la Gran Depart del Tour de France e Bologna sarà sede di arrivo della seconda tappa.

Il Circuito dei Santuari dell’Emilia Romagna sarà uno dei tanti eventi che prepareranno le strade all’arrivo della maglia gialla.

Tante altre le novità per questo 2024, già presenti sul sito e presentate settimanalmente sulle pagine social del Circuito.

La presentazione ufficiale avverrà il 17 Aprile allo Spazio Binario di Zola Predosa ma altre iniziative sono già in calendario come l’Open Day Colli Bolognesi il weekend del 20/21 Aprile, un pranzo con il campione di Ultracycling Omar di Felice il 28 Aprile organizzato da Bici Malini e una serata dedicata alla sicurezza in strada al Castello di Formigine il 19 Aprile. La sicurezza in strada è un tema molto sentito dagli organizzatori del Circuito che anche in questo 2024 lo vedrà al fianco della Fondazione Michele Scarponi per migliorare una situazione in questo momento drammatica.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here