CNA: “Studio di realizzazione della Bretella nell’agenda dei progetti Anas, un importante passo avanti, sperando di arrivare poi ai cantieri”

0
161

 

Il commento di Marco Gualandi (nella foto), Vicepresidente Cna Bologna dopo l’annuncio del Viceministro delle infrastrutture e trasporti Galeazzo Bignami

 Certamente è un passo avanti per chi chiede la Bretella di collegamento tra le valli del Reno e del Setta. Lo studio di realizzazione del progetto della Bretella, entrato nel contratto di programma 2021-2025 tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas,come ha annunciato il Viceministro Galeazzo Bignami, dimostra che il Governo ha la volontà di andare avanti e ha investito delle risorse per realizzare lo studio. Ora però si tratta di valutare il costo dell’opera. Le imprese dell’Appennino, che da tempo e in larga maggioranza vedono la Bretella come la migliore soluzione per alleggerire il traffico sulla Porrettana, attendono con speranza una valutazione finale positiva e Cna con loro”.

E’ il commento di Marco Gualandi, Vicepresidente Cna Bologna e imprenditore dell’Appennino che da anni si batte per la realizzazione della Bretella.

“Quando dagli studi e dalle progettazioni si passerà alla messa in opera e alla apertura dei cantieri, quello sarà davvero un grande momento – conclude Gualandi -. Intanto valutiamo positivamente questo importante passo avanti di una vicenda che dura da molti anni”.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here