PORRETTA TERME (BO): Si è aggiunto un nuovo murale

0
525

Un’opera a quattro mani di Antonio Cotecchia, (artista di origine salernitana, si è diplomato in Pittura con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha studiato comunicazione, progettazione e design digitale e da anni lavora nel mondo del digitale web e della progettazione grafica come creative e art director) e  Edoardo Ettorre ( nasce a L’Aquila, frequenta l’Accademia di Belle Arti della sua città e poi si trasferisce per qualche anno a Valencia dove frequenta la UPV (Universitat Politecnica de Valencia). Attualmente si dedica a una ricerca prevalentemente pittorica, passando da piccoli dipinti a grandi murales.).

Lo stile richiama quello degli impressionisti francesi di fine ottocento e raffigura un gruppo di artisti nello scalone dell’Hotel Helvetia,  residenza tradizionale degli artisti. Il dipinto è stato realizzato all’ingresso del garage dello stesso albergo.

Il murale fa parte di un percorso di 15 murales dedicati agli artisti che hanno segnato la storia del Porretta Soul Festival.

Cotecchia ed Ettorre avevano già realizzato singolarmente altri murales nel centro storico di Porretta.

La 36esima edizione del Porretta Soul Festival si terrà dal 25 al 28 Luglio.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here