CASALECCHIO DI RENO (BO): 13^ edizione di Palestra nell’Ambiente

Da giugno a settembre, nei luoghi più belli di Casalecchio di Reno

0
211

 

Torna il progetto dello sport di cittadinanza Palestra nell’Ambiente che ha l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività all’aperto, organizzate in collaborazione con le società sportive del territorio.

Programma completotiny.cc/palestranellambiente

Questa 13^ edizione di Palestra nell’Ambiente propone, da giugno fino a settembre, attività quali: danza (propedeutica, classica, moderna, hip hop e per la terza età), yoga e potenziamento muscolare, ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking e basketGli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse discipline e goderne i benefici. A fare da sfondo, il ricco ambiente naturale del nostro territorio che facilita il movimento all’aperto ed è sempre molto apprezzato dai nostri concittadini.

Tra i luoghi che ospiteranno questa edizione di Palestra nell’Ambiente ci sono il giardino del Municipio, il parco della Chiusa, i campi sportivi di Ceretolo, il parco della Villa, il Giardino dei Carrettieri e quello dei Lavoratori, il Parco Rodari e quello della Villa di Meridiana, l’impianto Don Gnocchi e tante passeggiate nel territorio circostante.

Tutte le attività verranno svolte sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dalle Associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità. Per il 2024 hanno aderito:

Alma Danza SSDARL tel. 342 7980574 – danza@almastudios.it
Polisportiva Ceretolese ASD tel. 051 6138110 – polceretolese@gmail.com
Polisportiva CSI Casalecchio tel. 051 570124 – segreteria@csicasalecchio.com
Polisportiva Masi ASD tel. 051 571352 – polmasi@polmasi.it

Ricordiamo che da sabato 1° giugno entreranno in vigore anche gli orari estivi della Piscina M. L. King, con apertura della vasca esterna e del solarium. La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, il mercoledì fino alle ore 22.00. Negli stessi orari sarà disponibile anche la vasca coperta per il solo nuoto libero; il martedì e giovedì la piscina aprirà dalle ore 6.30 solo per il nuoto libero nella vasca coperta.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here