Contest Grafico-Artistico: Mappa di Comunità di Camugnano

Per rappresentare la bellezza e l'identità di Camugnano attraverso l'arte

0
165

In collaborazione con il Comune di Camugnano, l’Associazione Yoda annuncia il lancio del contest grafico-artistico per la creazione della Mappa di Comunità di Camugnano. Questo progetto ambizioso fa parte del più ampio programma “Borgo collaborativo di Camugnano“, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del NextGenerationEU.

La mappa di comunità è un’opportunità unica per artisti, grafici, studenti di grafica e arte, professionisti e appassionati di esprimere la propria creatività e di contribuire alla definizione dell’identità del territorio di Camugnano. La mappa, creata attraverso questionari, interviste e laboratori partecipativi, rappresenterà non solo luoghi e strade, ma anche la storia e l’essenza della comunità.

Dettagli del contest:

  • ●  A chi si rivolge: Artisti, grafici, studenti di grafica/arte, professionisti, aziende, enti del terzo settore, persone fisiche, gruppi informali e istituzioni (scuole, università, ecc.).

  • ●  Modalità di partecipazione: La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone senza limiti d’età. I partecipanti devono presentare la rappresentazione grafica della mappa e tre illustrazioni (un edificio, una persona e una pianta/albero/arbusto).

  • ●  Come partecipare: Bisogna compilare un form online e inviare la bozza del progetto grafico-artistico.

  • ●  Scadenza: Invio del modulo online e degli allegati richiesti entro il 7 luglio 2024.

  • ●  Premio: Il vincitore riceverà un compenso di 3000 euro lordi per la realizzazione della mappa definitiva. La premiazione avverrà tramite votazione da parte degli

    abitanti di Camugnano nel mese di luglio.

    Il progetto vincitore sarà comunicato entro un mese dalla scadenza del contest e sarà valorizzato attraverso i media dell’associazione e dei partner del progetto. Il vincitore avrà anche l’opportunità di collaborare con il gruppo di lavoro del progetto di comunità Camugnano per completare la mappa entro il 15 novembre 2024.

    Per ulteriori informazioni:

Il progetto “Mappa di Comunità di Camugnano” a cura del Comune di Camugnano in collaborazione con Associazione YODA è realizzato nell’ambito del progetto “La rinascita del borgo storico del Poggio. Un’esperienza di abitare diffuso e collaborativo a Camugnano” all’interno delle misure PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione Europea – #NextGenerationEu CUP B78H22000090006 – CIG 99034709F9 – Intervento 4.

In collaborazione con: Italia Domani, Ministero della Cultura, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Partner di progetto: Associazione Culturale Ca’ Rossa APS, Camminatori camugnanesi, Farmacia Comunale, Slow Food Bologna APS, FONDAZIONE S.CLELIA BARBIERI- PENSIONATO SAN ROCCO, ACER, ENEA, Archè Danza, Cooperativa Eco, IC CASTIGLIONE, Ente Parchi, Croce Rossa Italiana (CRI), PARROCCHIA CAMUGNANO.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here