Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno

0
320

 

Matteo Ruggeri vince il ballottaggio del 23 e 24 giugno 2024 ed è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno con il 58,47% delle preferenze.
L’altro candidato, Dario Braga, si ferma al 41,53% di preferenze. L’affluenza si assesta al 38,13%: hanno votato 10.804 cittadini.
Sono state registrate 155 schede nulle e 90 schede bianche; un voto contestato non assegnato.

Ricordiamo che si tratta di risultati ufficiosi, in attesa della proclamazione di domani da parte dell’Ufficio elettorale centrale.

 

Entrambi i candidati erano sostenuti da 5 liste: Matteo Ruggeri da Pd, Casalecchio Bene Comune, Buon Futuro Casalecchio, Italia Viva e Psi, Casalecchio con le Stelle, mentre il civico Dario Braga da Centrosinistra per Casalecchio, Azione con Calenda, Lista Civica Casalecchio di Reno, Europa verde, I Girasoli.

Matteo Ruggeri ha 43 anni e abita da sempre a Casalecchio di Reno, dove ha ricoperto il ruolo di assessore allo Sport, Benessere e Aggregazione sociale nella giunta del sindaco uscente Massimo Bosso. Diplomato Geometra, è da sempre attivo nel mondo del volontariato e dello sport casalecchiese. Lavora per il gruppo FSI dal 2003.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here