ORIENTEERING: Favaron sul podio a Dubai

0
116

Si è svolto dal giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2024 negli Emirati Arabi Uniti il Dubai WorldObstacle Championship  con previste 5 gare competitive e Open. Grande risultato della squadra italiana che nella prestigiosa  gara da 5 km per atleti selezionati dalle Federazioni nazionali ha conquistato un prestigioso 3° posto sul podio dietro a Russi ed Olandesi. Il terzetto azzurro era composto da Flavio Pellerei, Loris Pintarelli e Fulvio Favaron. Quest’ultimo (classe 1992), reduce dalla vittoria alla “Spartan” di Misano, gareggia per la bolognese TRIIRON, ed è figlio del campione di Thriatlon e Duathlon Tiziano. Ma è noto anche per essere ideatore e gestore di uno dei pochi campi da OCR bolognesi, quello attivissimo della Polisportiva G.Masi Casalecchio di Reno dove si allena insieme a tanti altri giovani appassionati della dura disciplina ad ostacoli. Queste le sue dichiarazioni dopo la gara:
“ Sono stati tre giorni di gare davvero emozionanti. Abbiamo gareggiato in 3 formati: 2,5km / 5km / Team. In tutte e tre le gare il livello era altissimo, ho avuto l’onore di gareggiare con gli atleti più forti al mondo. Dalle gare individuali torno a casa con un 17º e un 19º posto, ma era la gara a Team quello dove sapevamo di poter provare ad ottenere un podio e così è stato.
La gara a squadre rimane per me uno dei formati più bello del nostro sport e che mi ha dato la possibilità di vivere un’altra esperienza incredibile con due ormai ex avversari e ora grandi amici. Esperienza che si è poi conclusa con una super premiazione ieri sera davanti anche a tutti gli altri ragazzi della Nazionale che hanno gareggiato in questi giorni.
Un grazie speciale alla mia super family che mi ha sostenuto da casa!

Grazie alla Federazione Italiana OCR per avermi selezionato e dato la possibilità di gareggiare in questo evento”. 
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here