PALLAMANO – Bologna United batte Cassano Magnago: vittoria d’orgoglio dei felsinei

0
466

 

Mai dare per morto il Bologna United. Nella settimana più complessa della stagione, dopo la pesante sconfitta di Bressanone, i rossoblù riescono a compiere una vera e propria impresa, battendo il Cassano Magnago con il punteggio di 26-25.

Lo starting seven iniziale vede in campo dal 1′ Michele Rossi, Giacomo Savini, Allan Perira, Luca Argentin, Sebastiano Garau, Giulio Nardo e Giacomo Santolero.

IL MATCH – L’assenza di Alessio Moretti (in campo solo per tirare i rigori) limita i varesini che sono costretti a rincorrere sin dalle prime battute di gioco. L’United difende bene, trovando anche un Michele Rossi in grandissima condizione, e attacca ordinato trovando soluzioni semplici che, finalmente, vanno a coinvolgere anche le ali. Il primo break del match lo mette a segno il Bologna che, superato il 20′, piazza un 3-0 (12-9) che costringe Davide Kolec al primo timeout. Sospensione efficace poiche desta Fantinato & Co che mettono a referto un controbreak di 0-4 che porta il punteggio sul 12-13. Il finale di prima frazione è equilibrato e perfettamente in linea con il resto del match ed il punteggio parziale, di 14-14, è il giusto esito di una bella battaglia.

Nella ripresa il canovaccio non cambia: Bologna prova costantemente la fuga Cassano resta in scia, senza mai staccarsi di più di quattro lunghezze. La mossa Filippo Pasini centrale diventa la chiave del match: il giovane talento ferrarese dirige ottimamente l’orchestra e, coadiuvando un ottimo Giacomo Savini, guida la squadra sino al 25-21 che fa assaporare il gusto della vittoria al “Pala Savena”. La difesa a uomo nel finale permette a Cassano di rientrare sino al -1 ma Fantinato, sfruttando un varco creato dall’esclusione di Garau, incredibilmente spara fuori a tempo scaduto facendo iniziare la festa United.

Da segnalare l’ottima prova di un Giacomo Santolero, sia in attacco che in difesa. L’United, in attesa del derby laziale fra Fondi e Gaeta torna a -4 dalla salvezza e, nonostante un calendario ora complesso, sogna una incredibile salvezza.

TABELLINO

Bologna United vs Cassano Magnago 26-25 (14-14)

Bologna: Rossi, Leban, Nardo 5, Cimatti, Garau 7, Argentin, Racalbuto, Savini 3, Pereira 4, Martini, Santolero 4, Norfo, Pasini 3, Mula, Simiani, Bonassi.

Cassano Magnago: Ilic, Monciardini, Luoni, Scisci 1, Fantinato 6, Moretti 6, Saitta, Milanovic 3, La Meldola, Bassanese 1, Gallazzi, Possamai 4, Dorio 1, Bortoli 2.

ALTRI RISULTATI

Conversano vs Pressano 25-25

Merano vs Trieste 22-23

Bressanone vs Bolzano 25-30

Fasano vs Siena 30-25

Cologne vs Cingoli 27-23

Fondi vs Gaeta (24/2)

CLASSIFICA

Bolzano 34 pti, Pressano 30, Conversano 28, Cassano Magnago 24, Acqua&Sapone Junior Fasano 23, Trieste 19, Brixen 16, Alperia Merano 15, Banca Popolare di Fondi 15*, Ego Siena 15, Metelli Cologne 15, MFoods Carburex Gaeta 12*, Cingoli 10, Bologna United 8

 

 

Ufficio Stampa

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here