BASKET – EuroCup: Virtus supera anche l’esame Rishon

0
469

Kyle Weems

 

Maccabi Rishon Lezion – Virtus Segafredo Bologna: 79 – 85

(Q1 22 – 25 / Q2 47 – 45 / Q3 69 – 60 )

Maccabi Rishon Lezion: Mashan NE; Swing 11; Bourdillon 15; Ariel 3; Blayzer 9; Kozahinof NE; Williams 19; Tishman; Dovrat 3; Hamilton 19; Shedletsky NE; Monroe NE.
Coach Goodes

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 13; Pajola; Baldi Rossi NE; Markovic 6; Ricci 4; Delia ; Cournooh 6; Hunter 9; Weems 10; Nikolic; Teodosic 18; Gamble 19.
Coach Djordjevic

Le parole di Coach Djordjevic al termine della gara: “E’ stata una vittoria molto dura quanto importante. Ogni vittoria fuori casa è utile per creare il carattere del gruppo. Per vincere, nell’ultimo quarto abbiamo dovuto mettere la miglior difesa. Per quasi tutta la partita abbiamo commesso troppi errori e palle perse, bisogna giocare in maniera più ragionata fuori casa. Il terzo quarto è stato terribile, abbiamo caricato i tifosi, un ambiente bello e molto caldo, si è sentita la passione in Israele per il basket.

Abbiamo iniziato a difendere troppo tardi, ma quando l’abbiamo fatto, l’abbiamo fatto bene. Per il gruppo è davvero una vittoria importante. Ora pensiamo alla prossima partita.
Abbiamo davanti una sfida importante, quella di riportare in alto la Virtus; ho grande rispetto per il passato, e ho deciso di sfidarlo. Vogliamo creare qualcosa di grande, è’ un processo che va avanti ogni giorno e cresce di giorno in giorno. Bisognerà capire di cosa c’è bisogno per crescere e per tornare ad alti livelli.

 

Le parole di Frank Gaines al termine della gara: “E’ stata un vittoria importante, sia per il gruppo che per il cammino nella competizione. Non è stato facile, soprattutto nel terzo quarto, ma ci siamo guardati negli occhi, ci siamo parlati, e insieme abbiamo vinto; questo è un grande gruppo. Nel ultimo quarto abbiamo giocato bene, abbiamo giocato in maniera più semplice. Dobbiamo continuare a concentrarci e a focalizzarci nel gioco, non dobbiamo pensare a nient’altro”. 
Gli chiedono anche quanto sia importante la figura del Coach per questa squadra: “Il Coach è fondamentale, per me rappresenta il Basket, ha tanta esperienza e sa gestire ogni tipo di situazione, sa tirare fuori il meglio da ognuno di noi.”

 

 

Virtus Pallacanestro Bologna comunica con profondo dolore la scomparsa del padre del giocatore Kyle Weems.

Il Dottor Massimo Zanetti, l’amministratore delegato, i dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori e collaboratori di Virtus Segafredo abbracciano Kyle e porgono a lui e alla famiglia le più sentite condoglianze.

 

Jacopo Cavalli

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here