PREMIAZIONI CONI: Importante riconoscimento sportivo a Mario Taglioli

Ha ricevuto il premio "Una vita per lo Sport"

0
1690

Si è svolta presso la sala conferenze del palazzo Coni Emilia Romagna la cerimonia di consegne delle “Stelle al merito Sportivo”, diretta da Teresa Lopilato ha visto la presenza del presidente Umberto Suprani, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore allo sport Matteo Lepore.

Il riconoscimento “Una vita per lo Sport” viene assegnato alle persone che si sono distinte per impegno e passione in ambito sportivo, senza mai ricoprire cariche dirigenziali, ma lavorando volontariamente per la promozione dello sport nel proprio Comune. 

Tra i premiati un Mario Taglioli visibilmente emozionato che ha ricordato come abbia portato avanti l’attività sportiva dell’Alp Lizzano dividendosi tra i compiti della parte Tecnica e della preparazione atletica con l’amico Giorgio Pasquali, con i quali prima di tutto si cercava di trasmettere i valori importanti della vita ai ragazzi, e l’aspetto agonistico che doveva essere una conseguenza del buon lavoro svolto. Ha anche raccontato quale attenzione mettesse nei seggiolini anteriori del pulmino i ragazzi più timidi o meno inseriti nel gruppo per dare loro più importanza, piccoli gesti ma molto importanti che servivano per fare squadra.

A rappresentare il comune di Lizzano in Belvedere era presente Federico Pasquali, figlio dello scomparso Giorgio che ha raccontato come tutta l’amministrazione, partendo dal sindaco Sergio Polmonari, sia vicina allo Sport per promuovere un turismo sportivo che porti benessere in tutto il comune.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here