BASKET: Virtus – Olimpia, sempre match clou del campionato

Difficile gara per la Fortitudo incompleta contro la favorita Venezia

0
660

Gamble – Virtus Bologna

 

Virtus contro Olimpia, sempre match di cartello sempre match con pizzico di scudetto in palio. In questa occasione direi che la nota più saliente sia il fatto che la gara di cartello dell’odierna giornata sia molto importante come promo del basket italiano e dei due sponsor che se lo meritano. Per la classifica direi che ci siano pochi dubbi che queste due super squadra finiscano con l’occupare i primi due posti della classifica e quindi destinate a contendersi lo scudetto. Dietro a loro Brindisi, che farà a fatica a tenere gli attuali ritmi, Sassari e Venezia che sta recuperando giocatori e morale.

Per il match clou coach Djordjevic dovrà fare a meno di uno di Pajola, uno dei  suoi uomini più in forma e sicuramente una pedina importante per lo scacchiere difensivo. Avranno più minuti Adams e Abass, quest’ultimo ha doti atletiche e tecniche per controllare le pedine avversarie. Chi è favorito ? Non esiste fattore campo a causa della pandemia e pertanto bisogna guardare solo a chi scende in campo e pertanto direi che i milanesi siano più forti nel settore lunghi e quindi leggermente favoriti. Speriamo tutti che sia innanzitutto un bel match, una gara come ai vecchi tempi con duelli personali (ricordo fra i tanti un famoso D’Antoni – Brunamonti), una bella vetrina del basket…e che vinca il migliore.

Luca Dalmonte

 

Gara invece tutta in salita per la Fortitudo. Si presenterà con il roster ancora una volta incompleto: “saranno assenti Happ, Saunders, Aradori, mentre sono ancora da valutare  Cusin e Mancinelli ” ha confermato il comunicato stampa di ieri. Coach Dalmonte avrà quindi notevoli problemi. Anche sotto il profilo psicologico perchè Fletcher e Palumbo, con i recenti innesti di Hunt e Baldasso, sanno di dover preparare a breve la valigia. E pure qualcun altro ha dei dubbi…(voglio sperare che tra i partenti non ci sia Totè !).  Venezia viene da un periodo di risultati non brillanti a causa del virus e degli allenamenti a singhiozzo e con dure trasferte per l’EuroCup, ma sembra stia risolvendo i suoi problemi e una vittoria contro un avversario storico come la F darebbe morale e punti importanti per la classifica.

Foto dai siti fb

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here