BASKET – Fortitudo: i 50 anni di Carlton Myers

Più grave del previsto l'infortunio di Saunders

0
978

 

Giornata di auguri davvero speciale, quella odierna, in casa Fortitudo.
Esattamente 50 anni fa, a Londra, nasceva Carlton Myers, una delle più grandi bandiere del nostro Club.

Con la maglia della Fortitudo, indossata dal 1995 al 2001, Carlton è stato uno dei grandi protagonisti dei primi trionfi della Effe, conquistando da capitano il primo Scudetto (30 maggio 2000), una Coppa Italia nel febbraio 1998 e, sempre nello stesso anno, la Supercoppa Italiana.

Con la maglia dell’Italbasket (sempre negli anni in cui militava nella Fortitudo), Carlton conquistò prima la medaglia d’argento agli europei di Spagna nel 1997, per poi laurearsi Campione d’Europa due anni più tardi, in Francia.

Da parte di tutto il popolo della Effe, che mai dimenticherà ciò che Carlton è stato e ciò che ha fatto con questa maglia: Tanti auguri, grande Campione!!

 

La squadra ha ripreso oggi gli allenamenti. Non hanno preso parte alla seduta Todd Withers e Wesley Saunders.
Todd Withers ha svolto lavoro differenziato e si cercherà di completare il suo reinserimento in gruppo tra le giornate di mercoledì e giovedì.
Per quel che riguarda Wesley Saunders, i test medico-diagnostici hanno evidenziato una lesione del legamento scafo-lunato della mano destra. I tempi di recupero (in attesa dell’esatta definizione) non potranno, in ogni caso, consentire al giocatore di tornare a disposizione per la stagione in corso

 

Andrea Tedeschi

Uff. Stampa Fortitudo pallacanestro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here