CICLISMO: Anno nuovo, edizione nuova della Cycling Cup

0
414

La Pandemia continua ad imperversare, i contagi Covid-19 non danno tregua…ma il Ciclismo Bolognese non si arrende ed anche in questo 2021 vuole dare un importante segnale di ripartenza.

Il Comitato Provinciale Bolognese aveva chiuso la Stagione 2020 con la splendida Junior Cup dedicata alla Categoria Giovanissimi e riparte in questo 2021 con la Bologna Cycling Cup.
Purtroppo il Calendario Agonistico si è notevolmente assottigliato, ma nell’ottica della mutuale collaborazione fra le Società Bolognesi, il Comitato ha deciso di riproporre, dopo la forzata pausa 2020, la bellissima manifestazione che ha ottenuto negli anni scorsi grandi consensi.
Per la Categoria Esordienti si pensa di riproporre la vecchia formula con una Classifica per i I° Anno ed una per i II° Anno ed a breve verranno ufficializzate le Prove che assegneranno i punteggi per Atleti e Società.
Per quanto riguarda la Categoria Allievi sono purtroppo tante le defezioni organizzative ed al momento è impensabile di riproporre la vecchia formula che prevedeva tre Classifiche, una dedicata alle ruote veloci, una agli atleti di fondo, ed una agli specialisti degli sterrati.
Visto il Calendario al momento si prevede una sola Classifica denominata Bologna Cycling Cup composta da quattro Prove :
– 2 Maggio Zola Predosa – Organizza Ceretolese
– 6 Giugno Villa Fontana – Organizza Pol. Villafontana
– 18 Luglio San Matteo Decima – Organizza Bonzagni
– 1 Agosto Imola Autodromo – Organizza Santerno
Quindi una cosa è certa… domenica 2 maggio si comincia con la Dieci Colli Giovani che si disputa a Zola Predosa sul Classico tracciato.
Fondamentale è quindi questo ennesimo segnale di Ripartenza che tutto il ciclismo Bolognese vuole manifestare grazie al Comitato Provinciale ed alle Società Bolognesi.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here