“LIBeRI”: Sul palco di Villa Pallavicini il mister Sinisa Mihajlovic

L’uomo, il mister, il calciatore, fra campo e corsia. Sinisa Mihajlovic racconta la "partita della vita"

0
678

Villa Pallavicini

Sesta serata della rassegna “LIBeRI” al Parco Villaggio della Speranza di Villa Pallavicini:
sul palco, insieme alla giornalista di èTV Sabrina Orlandi, Siniša Mihajlović, mister del Bologna FC 1909 per un viaggio fra il campo, la panchina, la corsia dell’ospedale dove l’allenatore ha affrontato una difficile malattia, sostenuto dagli affetti personale e dalla “Famiglia Rossoblu”.

 Sesto appuntamento per “LIBeRI”, la rassegna estiva con i protagonisti della cultura, dello sport e dell’arte con a tema la speranza nell’ambito delle iniziative di Bologna Estate. Lunedì 5 luglio alle 21.15, sul palco di Villa Pallavicini salirà l’allenatore del Bologna FC 1909, Siniša Mihajlović. Insieme alla giornalista di E’-TV Sabrina Orlandi, il mister dei rossoblù ripercorrerà le pagine de “La partita della Vita”, la biografia raccontata dalla penna del Vicedirettore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro.

L’uomo e l’allenatore, il giocatore tenace e il malato che, dopo ricoveri e terapie, torna in panchina a tempo di record: sul palco troveranno spazio tutte queste figure riunite nello sguardo indomabile del campione dal sinistro micidiale sui calci piazzati. E insieme a lui, tanti compagni di questo viaggio doloroso e inatteso: medici, amici, tifosi, la famiglia che lo ha sostenuto in ogni istante e quella “famiglia rossoblù” che lo ha accolto, amato e ha tifato e tifa per lui.

“Sono sempre stato un uomo difficile, che si esaltava negli scontri. Ma con certi avversari la battaglia è più dura”, scrive Mihajlović in quarta di copertina, quando racconta la scoperta della leucemia e comincia la sua lotta in ospedale: tre ricoveri e un trapianto. Ma un mese dopo è di nuovo, coraggiosamente, in panchina. L’allenatore del Bologna è fatto così, mette sempre tutto sé stesso in ogni cosa che fa: “Ho affrontato ogni partita come fosse la vita e la vita come fosse una partita”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here