PODISMO: Corrida del “Progresso” con la mascherina

A Castel Maggiore (BO) dopo un anno di sosta causa emergenza pandemica ritorna la  classica del podismo bolognese

0
391

Il 18 e 19 dicembre p.v. Castel Maggiore ospiterà la 41a edizione “Corrida del Progresso”, ultimo appuntamento del “Trofeo Fog Trophy 2021 , organizzata dal gruppo podistico atletica leggera di Castel Maggiore e prova valida per il campionato provinciale UISP 2021.

L’emergenza pandemica e le normative per prevenire il contagio cambiano il programma dell’appuntamento sportivo che a differenza delle precedenti edizioni si svolgerà in due giornate.

Alle 14:00 di sabato 18 dicembre gara competitiva per i giovanissimi della 26a edizione “mini corrida” riservata alle categorie maschili e femminili primi passi, pulcini, esordienti, ragazzi, cadetti e allievi impegnati su distanze da cinquecento a duemila metri in base alla età.

Il giorno dopo, domenica 19 dicembre” dalle 8:00 alle 9:00 partenza libera per i partecipanti della camminata ludico-motoria su distanze a dimensione di fiato :  13,4 , 7,3 e mini di duemila e seicento metri.

Alle 9:30 gara con il cronometro per gli atleti che vanno di fretta impegnati nella 20a edizione “Maratonina del Progresso”, mezza maratona sulla distanza di 21 chilometri e 97 metri.

Mascherina, sanificazione e distanziamento le regole base da seguire con ulteriori norme dovute alla aumento dei contagi.

Fra queste l’accesso all’area iscrizioni e ritiro credenziali di partecipazione consentito solo ai concorrenti dopo rilevazione della temperatura e consegna auto dichiarazione Covid- 19..

Sul morale degli atleti peserà come un macigno l’assenza del pubblico per evitare “assembramenti” nel rispetto della normativa DPCM 7 agosto 2020 art. I lett. F .

Stessa fotografia anche nella cerimonia di premiazione all’interno del Palatenda del centro sportivo di via Lirone che ospiterà esclusivamente atleti e atlete da podio.

La “Corrida del Progresso” , patrocinata dalla Città di Castel Maggiore, si avvale della  collaborazione della Pro Loco , Protezione Civile Unione Reno Galliera , Associazione Volontari Polizia Locale Onlus (AVPL), Polizia Municipale, omologazione della Uisp  Comitato di Bologna Atletica, con l’approvazione del Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.

Iscrizioni : On-line sul sito www.endu.net/it/events/corrida-del-progresso fino alle ore 23:59 del 12 dicembre p.v.

INFO :  www.gruppopodisticoprogresso.it  – info@gruppopodisticoprogresso.it – 347.3084198

Fausto Cuoghi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here