BASKET EUROLEGA – Scariolo (Coach Virtus):”Sul piano offensivo dobbiamo ridurre le palle perse”

0
310

Alba Berlin vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 09 marzo, ore 18.00 Mercedes-Benz Arena (Berlino).

Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DAMIR JAVOR, GYTIS VILIUS, JAKUB ZAMOJSKI.

Partirà alla volta di Berlino anche Leo Menalo. Indisponibili Isaia Cordinier, Toko Shengelia, Gora Camara e Semi Ojeleye: quest’ultimo nella gara di ieri ha riportato una lesione muscolare dell’addominale obliquo interno destro.

 

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta di Berlino“L’Alba Berlino è una squadra molto atletica e strutturata fisicamente, sono primi per numero di possessi, sono secondi per assist e terzi per rimbalzi offensivi dunque il nostro obiettivo principale sarà difendere bene in transizione e farli uscire dal loro piano partita in attacco. Usano molto blocchi ciechi, blocchi sulla linea di fondo, alley-up, dunque la nostra consapevolezza e la nostra comunicazione dovranno essere molto alte. Offensivamente dovremo essere focalizzati sul cercare di ridurre le palle perse attraverso esecuzioni migliori e spaziature migliori con un migliore controllo del pallone.”

Le parole di Ismael Bako nel pregara: “La partita di domani sarà molto fisica, giocheremo contro una squadra che corre molto e dovremo essere pronti per questo. La chiave sarà mettere in campo la giusta intensità: più di una volta in questa stagione abbiamo dimostrato di poter vincere contro tanti tipi di squadre e domani sarà un’occasione ulteriore per dimostrarlo.”

 

Jacopo Cavalli

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here