Monzuno, inaugurata la Sala Ragazzi

0
1275

 

E’ stata inaugurata la nuova Sala Ragazzi della Biblioteca di Monzuno.  La giornata è stata aperta dal musicista Gianluca Magnani con un concerto e racconti adatti ai più piccoli e; a suon di musica ha accompagnato i presenti nella Piazzetta Benassi dove l’associazione Montagnadidee di Monzuno ha premiato i vincitori del Concorso fotografico “#ioleggodovevoglio”, solo per i minori di 18 anni. Infine, il Sindaco, Bruno Pasquini, aiutato da vari bambini/e ha tagliato il nastro della nuova Sala Ragazzi!

La Sala Ragazzi unisce tanti aspetti della vita sociale della comunità di Monzuno anche per questo è rivolto a tutte le fasce di età che potranno trovare tanti libri per tutti i gusti, con nuove sezioni come i manga, i graphic novel, gli in-book e tanto altro. E’ anche un luogo dove incontrarsi, leggere da soli o in compagnia: inizieranno, infatti, gli incontri con le lettrici volontarie Francesca e Olivia, di “Nati per leggere”, per i piccoli dai 0 ai 6 anni. E dedicati a questi ultimi anche uno spazio/fasciatoio ad uso libero, in caso di necessità.

Il nuovo spazio è stato realizzato grazie al finanziamento Regionale per “Biblioteche Archivi e Musei”, con il quale sono stati acquistati i nuovi arredi necessari. Inoltre, il Bando del MiBact del 2020 di “Sostegno all’Editoria libraria” ha permesso di acquistare tanti libri nuovi, di tutti i generi.

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here