CALCIO GIOVANILE: Partnership del Vergato ASD con la “BuffonAcademy”

0
1488

Coltivare idee, essere lungimiranti, continuare a prestar attenzione alla  formazione, attivarsi per dare ulteriori possibilità di crescita e miglioramento, dare fiducia ai giovani …Il tutto tramite lo sport!!

Questa la strada che l’Associazione Vergato Asd continua a percorrere e che vede due nuovi “risultati”: da oggi infatti parte la partnership con la BuffonAcademy mentre dal 30 ottobre sarà una delle sedi del Fun Football organizzato dal Settore Giovanile scolastico Figc/Crer.

“Abbiamo avuto modo – dice il Ds gialloblù Giacomo Rialtidi conoscere prima teoricamente e poi in pratica la novità della BuffonAcademy, la cui metodologia mi ha subito colpito e non potevamo non offrire ai nostri portieri tale occasione. Un modo per farli crescere a livello tecnico e caratteriale, con allenamenti all’avanguardia che utilizzano strumentazioni di ultima generazione …e poi i nomi di Buffon, Ferrante e Filippi che sono garanzia di professionalità ed eccellenza nel campo dei portieri .
Personalmente poi ho visto in pratica come sono strutturati gli allenamenti, accompagnando in sede a Bologna i nostri Numbers one. Da lì è partita l’idea di portar questa realtà nella nostra zona e, tengo a precisarlo, sempre senza campanilismi ma con spirito di collaborazione abbiamo invitato altre associazioni ad unirsi…Ecco quindi che da oggi, i nostri portieri in erba, ma anche quelli delle società aderenti al progetto ( Unica e Porretta,ma anche altre famiglie da”privati” ) si ritroveranno nel nostro campo per cominciare una serie di allenamenti in condivisione , con i misters scelti appunto dalla Buffon Academy.

Il 30 novembre poi -continua Rialti- partono le isole dei Fun Football: in pratica per i primi calci e i Piccoli Amici, vengono ogni anno individuate delle sedi fisse, senza il consueto sistema appartenente alle categorie più grandi dell’alternarsi “in casa-fuori casa”. Quest’anno abbiamo voluto candidarci anche noi e così ecco che nella zona di montagna il Fun Football sarà sì come sempre a Porretta come consueto in questi anni, ma alternato con noi Vergato.
Sarà sicuramente una bella esperienza e come sempre ci impegneremo affinché tutto vada al meglio.
Eh sì, la lungimiranza ci appartiene e…abbiamo in serbo tanto altro!!”

 

Nella foto Gianluigi Buffon ( a sn) e Christian Ferrante

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here