SASSO MARCONI – #DIAMOCIUNAMANO: solidali con le famiglie in difficoltà

0
690

 

A Sasso Marconi è stata attivata un’operazione di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus: si tratta di #Diamociunamano, iniziativa promossa a livello di Unione di Comuni sull’intero territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia e realizzata a livello locale in collaborazione con i punti di vendita di generi alimentari.

Nei negozi di Sasso Marconi che aderiscono all’iniziativa si trovano contenitori ben riconoscibili (come quello nell’immagine allegata), dove chi va a fare la spesa può lasciare generi alimentari a media e lunga scadenza da devolvere alle famiglie in difficoltà.

A Sasso Marconi finora hanno aderito cinque esercizi commerciali (il Forno Poppi del capoluogo, Forno Borghetti, Salumeria New, Colibrì, I colori del caffè) e i supermercati Coop del capoluogo e di Borgonuovo, dove è anche possibile partecipare alla campagna “Dona la Spesa” donando 1 o 5 Euro (info sul sito di Coop Alleanza 3.0).

L’elenco dei negozi che via via aderiscono a #Diamociunamano viene continuamente aggiornato e si trova sul sito del Comune, al link https://bit.ly/3fgd7sI, dove è disponibile anche l’apposito modulo online per le attività commerciali che intendono aderire.

Del recupero e della consegna dei prodotti alle famiglie sul territorio di Sasso Marconi, si occupano i volontari dell’Associazione Emiliani – Brutti ma Buoni, di Caritas e Pubblica Assistenza Sasso Marconi, mentre il coordinamento della raccolta per l’Unione Reno, Lavino, Samoggia è a cura dell’Emporio solidale “Il Sole” di Casalecchio di Reno.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here