Doppio taglio del nastro all’Ipsar Veronelli che tra ieri e oggi ha inaugurato il nuovo laboratorio di pasticceria a Crespellano e avviato le attività didattiche nelle cucine della Casa dei Popoli di Casalecchio di Reno. Crescono così l’offerta e le progettualità proposte da questo istituto per rispondere al meglio alla forte richiesta formativa preveniente da tutto il territorio.

Il laboratorio di pasticceria, realizzato dalla Città metropolitana all’interno del progetto complessivo del costo di oltre 1 milione di euro per il completamento della sede coordinata di Valsamoggia, è entrato in funzione all’inizio di questo anno scolastico e permetterà ai circa 250 studenti e studentesse che frequentano la scuola a Crespellano di cimentarsi nella preparazione e ideazione di prelibatezze dolciarie.

Grazie poi alla convenzione tra Città metropolitana e Casa dei Popoli, da oggi sono operativi i laboratori di cucina per oltre 550 ragazze e ragazzi della sede di Casalecchio. L’intesa sottoscritta con la Casa dei Popoli e la parrocchia di San Biagio prevede l’utilizzo di 2 laboratori per un costo di 59 mila euro annui a carico di Palazzo Malvezzi.

 

Nelle foto i laboratori della sede di Valsamoggia e l’inaugurazione di questa mattina a Casalecchio dove erano presenti la dirigente scolastica Rosalba De Vivo insieme al consigliere metropolitano Daniele Ruscigno, al sindaco Massimo Bosso, all’assessora Concetta Bevacqua, al presidente della Fondazione Porta Castello Claudio Broglia e al coordinatore della Casa dei Popoli Libero Barbani.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here