Promossa dalla storica polisportiva bolognese Porta Saragozza per volontà del suo presidente Piero Parmeggiani e il responsabile dell’area triathlon, Alberto Lodi, nell’idea di portare il triathlon a Bologna permettendo a tutti gli appassionati di gareggiare anche in questa città. La gara farà base nei territori del Comune di Sasso Marconi nei pressi del lago situato in località Borgonuovo nelle adiacenze del fiume Reno.

Ad oggi oltre 300 sono gli iscritti! E tra questi Massimo Cigana, classe 1974, professionista dall’anno 2000 nella Mercatone Uno alla corte di Marco Pantani. Dal 2003 passa al Triathlon e nel 2007 conquista 9 importanti vittorie. Visti i risultati l’entusiasmo aumenta attorno a lui così prende la decisione di fare il triathleta a tempo pieno a partire dal 2008… (http://www.massimocigana.it/)

 

Triathlon Marconi è un triathlon sulla distanza Olimpica composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto – 40 Km di Bici – 10 Km di Corsa Per la terza volta nelle vicinanze di Bologna si terrà una gara di triathlon con nuoto in acque libere, sulla distanza “olimpica”. E quest’anno con tanti aggiornamenti tecnici che ne migliorano la prima edizione.

Impegnate nell’organizzazione di questa gara le Amministrazioni locali, quali il Comune di Sasso Marconi, la Città Metropolitana, la regione Emilia Romagna, il Consorzio della bonifica Renana, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, l’Anas, le Autostrade, la FITRI (federazione italiana triathlon) oltre ad un centinaio di volontari coinvolti, chi per gli aspetti organizzativi, chi per gli aspetti logistici, chi per la sicurezza dei percorsi.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here