SASSO MARCONI: Giornate Teatrali di Colle Ameno

Spettacolo e mostra ispirati alla zoologia fantastica di Borges e incontro con l’artista Paolo Canevari

0
507

Secondo e ultimo week-end per le Giornate Teatrali di Colle Ameno, rassegna dedicata a ricerca, formazione e innovazione teatrale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la direzione artistica di Teatrino Giullare.

In questa seconda settimana, la rassegna propone mostre, incontri e momenti di spettacolo negli spazi di Villa Davia, dimora signorile situata all’interno del settecentesco borgo di Colle Ameno e restituita al suo antico splendore dopo un importante intervento di recupero architettonico.

Si comincia sabato 26 e domenica 27 settembre con lo spettacolo “Bestiario Immaginato”, performance di e con Teatrino Giullare e Francesca Mazza ispirata dal Manuale di Zoologia fantastica di Jorge Luis Borges – Durata 30’, ingressi prenotabili dalle 19.30 alle 22 (biglietto: 5 Euro).

Domenica 27 (ore 17) incontro con Paolo Canevari, poliedrico artista che parla del suo percorso di ricerca nell’arte contemporanea, in cui l’oscuro e il mistero giocano un ruolo di primo piano.

Visitabile infine da venerdì 25 a domenica 27 settembre, in orario 11-18, la mostra “Le camere delle Chimere”, che presenta le storie degli animali della mente creati da Cikuska per lo spettacolo Bestiario Immaginato.

Prenotazione obbligatoria per tutti gli appuntamenti a info.giullare@gmail.com

Info e dettagli sul programma sul sito www.teatrinogiullare.com

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here