SASSO MaRCONI: “In vita”, le diverse fasi della vita raccontate attraverso un’installazione artistica

0
1903

Colle Ameno

 Sabato 26 e domenica 27 marzo, negli spazi del settecentesco borgo di Colle Ameno, sarà visitabile l’installazione “In vita”. Si tratta di un’installazione “site specific” frutto di un progetto di dpART, che porterà il pubblico ad esplorare le diverse fasi della vita (nascita, adolescenza, maturità e morte) con le forme e il linguaggio dell’arte.

Gli attori Danila Barone e Paolo Piano accompagneranno infatti i visitatori lungo un cammino tattile, sonoro e olfattivo dislocato nelle sale di Villa Davia: un percorso sensoriale che punta a risvegliare la memoria, suscitare stupore e toccare corde inconsuete, richiamando il sottile intreccio tra arte e vita.

L’installazione può essere visitata da un nucleo familiare per volta o da piccoli gruppi nelle giornate di sabato 26 marzo (ore 10-12.30, 14.30-18 e 20.30-21.30) e domenica 27 ( ore 10-12.30 e 14.30-18.30).

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata al n. 342 7163977 (anche via SMS e WhatsApp)

“In vita” apre il programma della rassegna “L’incertezza dei sogni” (a cura di Comune e associazione “Ca’ Rossa”), che fino a metà aprile propone spettacoli, performance e laboratori per grandi e piccini… aggiornamenti sul sito www.comune.sassomarconi.bologna.it e sui canali social del Comune di Sasso Marconi!

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here