ZOLA PREDOSA: Supporto psicologico a distanza

Da oggi una nuova opportunità per la cittadinanza zolese

0
541

Nelle situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo possono facilmente crearsi situazioni di elevata emotività, che riguardano sia l’individuo che l’intera comunità a cui appartiene. Soprattutto tra le persone più fragili possono determinarsi angosce, preoccupazioni e talvolta veri e propri stati d’ansia, accentuati dalla condizione di isolamento che le normative di contenimento dell’epidemia impongono.
In fasi come queste può diventare importante ricevere un supporto di natura psicologica: il Comune di Zola Predosa, in collaborazione con EDMR e ATS Bergamo ha quindi deciso di rendere disponibile un servizio di supporto psicologico a distanza, di semplice attivazione e completamente gratuito.
Le cittadine e i cittadini interessate/i potranno attivare la richiesta di supporto chiamando direttamente il numero telefonico 334.1363811 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure lasciando un messaggio (sms) al cellulare indicato con scritto “ATTIVA SOSTEGNO”. La persona sarà richiamata entro 24 ore dai professionisti che si occupano del servizio e che si sono resi disponibili in forma del tutto volontaria.
“In un momento come questo dobbiamo provare a non sottovalutare nessuno degli aspetti e delle conseguenze dell’emergenza”, sottolinea il Sindaco Davide Dall’Omo: “con lo stesso numero di questo servizio stiamo garantendo anche la spesa a domicilio e l’approvvigionamento di farmaci per le persone più fragili, ma è chiaro che ci sono aspetti forse meno materiali, ma non per questo meno importanti, di cui vogliamo farci carico per continuare ad essere distanti ma vicini, e il supporto psicologico è uno di questi”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here