LINEA DIRETTISSIMA- Naldi e Malossi(Lega):”Troppe incertezze sui prossimi cantieri della linea Direttissima”

1
841

Foto Il Tirreno

Dopo il recente intervento di Galeazzo Bignami, capogruppo di F.I in Regione, sui programmati interventi sulla linea ferroviaria “Direttissima”, e le giustamente preoccupate dichiarazioni dei sindaci del territorio, registriamo anche le chiare parole dei rappresentanti della Lega

.”Siamo di fronte all’ennesima scelta politica portata avanti dalla regione a guida PD che va a colpire i cittadini dell’Appennino, già più volte penalizzati “- così affermano in un comunicato congiunto Claudio Naldi, segretario della Lega sezione Montagna e Nicolò Malossi, coordinatore provinciale Lega Giovani Bologna sui lavori che da questa estate interesseranno per 3 anni la linea ferroviaria Bologna-Prato e che bloccheranno il traffico ferroviario per diverse ore della giornata.”Questi lavori penalizzeranno in modo significativo i pendolari che saranno costretti a perdere diverse ore della loro giornata sui mezzi sostitutivi”– afferma Naldi -“ritengo sia necessario un tavolo tra regione e RFI per chiedere che i lavori procedano durante la notte in modo da ridurre al minimo i disagi“.

Sulla stessa linea Malossi:”Manca una visione lungimirante sul futuro socio-economico dell’Appennino che, anche a causa di lavori come questi, va via via spopolandosi e perdendo di vitalità”.

SHARE

Un commento

  1. E già i lavori di notte in Italia !!! Gli unici in attività in dette ore sono i rapinatori nelle abitazioni ! Ci sarebbe da chiedersi se i Tedeschi siano, al nostro confronto, degli emeriti citrulli . Per chi ha avuto occasione di visitare la Germania avrà notato come i lavori di pubblica utilità, autostrade, ferrovie, canali ed altro, vengano eseguiti 24 ore su 24 anche in condizioni metereologiche difficili, con protezioni di tendoni plastici, con celle fotoelettriche ed altri strumenti . Noi, che siamo più furbi, operiamo in detti cantieri 8 ore, quando va bene, Sabato e Festivi di ogni tipo esclusi . Così lavori che potrebbero durare 2 mesi durano 10 anni con disagi per le popolazioni e con costi diretti ed indiretti + quelli sociali astronomici . E’ anche questa una delle ragioni che fanno arricchire una Nazione e non i soliti noti .

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here