Logistica e nuove opportunità di lavoro

0
737

L’emergenza Covid non frena il trend di crescita del comparto logistico, che continua a
offrire nuove opportunità di impiego a chi è alla ricerca di lavoro.

Il coronavirus non ha arrestato la corsa della logistica. Al contrario, ne ha accresciuto il giro d’affari, spingendo le vendite della grande distribuzione organizzata e dell’e-commerce relative al largo consumo. Ne è la riprova il progetto di apertura di un nuovo maxi-polo logistico che coinvolgerà i comuni di Altedo e San Pietro in Casale, a metà strada tra Ferrara e Bologna.

L’accordo per la realizzazione di un nuovo hub della logistica è stato raggiunto con l’intento di integrare 400mila metri quadrati ai 600mila già esistenti presso l’Interporto di Bentivoglio, ormai prossimo all’esaurimento degli spazi. Una volta realizzato, il polo del territorio emiliano-romagnolo dovrebbe arrivare a generare fino a 2mila nuovi posti di lavoro.

 

Come si è detto in precedenza, quello della logistica è uno dei settori più sollecitati dall’emergenza Covid. Secondo gli analisti, il comparto è destinato a crescere ed espandersi ulteriormente nel corso dei prossimi anni, con un’alta probabilità di attivare una maggiore offerta occupazionale. L’agenzia di ricerca lavoro Jobtech propone annunci variegati per magazzinieri, responsabili di spedizioni e profili specializzati da destinare all’industria della logistica. Allo stesso tempo, offre un servizio dedicato alle aziende alla ricerca di queste figure professionali.

 

Jobtech, la prima startup del mercato italiano interamente digitale che si occupa di selezione del personale, mette in contatto i candidati in cerca di un’occupazione con i datori di lavoro. Oltre a essere operativa nel mondo della logistica con il sito magazzinieri.it, gestisce anche portali per il lavoro nell’ambito del retail, della ristorazione, dell’hospitality, del customer service e della contabilità amministrativa.

 

Chi è in cerca di un lavoro, iscrivendosi alla piattaforma troverà offerte suddivise per aree geografiche e il supporto di recruiter specializzati per dare maggiore visibilità al suo profilo. La totale digitalizzazione del processo di recruitment consentirà alle imprese di ridurne i tempi e i relativi costi. I selezionatori ricevono delle comode video presentazioni realizzate dai recruiter di Jobtech, scelte tra quelle dei profili più in linea con le esigenze aziendali.

 

Per finire, Jobtech si occupa anche della gestione degli aspetti contrattuali e salariali legati all’inserimento delle risorse selezionate, in vista dell’assunzione diretta o della somministrazione di lavoro. In questo modo, l’agenzia online rappresenta una soluzione rapida ed efficace per un mercato del lavoro, quello odierno, che necessita di soluzioni sempre più flessibili, efficienti e tecnologiche.

SHARE