Lettera aperta al Comitato Ferrovia Porrettana

0
128

 

Un po’ mi meraviglia lo stupore di detto comitato per non essere stato interpellato in merito ai prossimi, eterni, lavori lungo la ferrovia Porrettana. Bisogna farsene una ragione : i lavori pubblici in Italia vengono decisi, primariamente, da potentati economico-finanziari cui è compito degli enti pubblici riversare cospicue quantità di danaro PUBBLICO. I sudditi devono pagare e tacere, se esprimono un parere non allineato scatta immediatamente la Denuncia per diffamazione di cui il mondo politico italiano ha il primato europeo e, forse, mondiale. Si tratta, come esplicitato dalla stessa Unione Europea, di un metodo intimidatorio basato, spesso, su inesistenti prove. Sig. Giusti, si guardi un po’ attorno, lei ha mai visto funzionare il Civis, trasporto pubblico costato fior di milioni da parte del contribuente e non pochi disagi alla cittadinanza ? E poi c’è il People Mover definito Rottam Mover ed in bolognese Ravaldo Mover . Potrei continuare per pagine e pagine elencando tanti appalti e lavori assurdi e improduttivi dal crinale appenninico sino al mar Adriatico. Immagini nel resto d’Italia, visto che qui ci raccontano che siamo amministrati da Caste Susanne . Non entro nel merito della Castità, ho qualche dubbio sulla competenza. Le cito, invece, un episodio VERGOGNOSO, dell’informazione e della gestione della cosa pubblica italiana. Ci sono PROVE. Ponte Morandi a Genova, crollo con 43 MORTI . Da subito i mezzi di DISINFORMAZIONE iniziarono una campagna contro il progettista : Morandi. Poi saltò fuori che Morandi aveva messo per iscritto che tale manufatto necessitava di una corretta e costante manutenzione MAI FATTA  ( giro di soldi a milioni a valanga). Poi in TV RAI comparve un servizio, ripetuto, nel quale si mostrava un autotreno carico di profilati di ferro che sopra a tale viadotto aveva frenato. Insomma, un autotreno carico che frena sopra un ponte lo fa crollare. Ci possono essere persone che avendo l’anella al naso e la sveglia al collo possano dar credito alla panzana che non bisogna frenare sopra ponti e viadotti specialmente se si è alla guida di mezzi pesanti. La Disinformajia aveva agito ! A distanza di vari anni non si è ancora giunti al capolinea di tale disastro. Vi sono in ballo milioni se non miliardi . Come vede, sig. Giusti, in Alto Loco dei sudditi non importa NULLA, neppure della loro vita-morte ciò che interessa sono Potere e soldi. Le cito quanto scritto da Piergiorgio Odifreddi , matematico, in merito ai Grandi Lavori (italiani) alla pag. 133 “E’ un segreto di Pulcinella che le grandi opere esistano per elargire finanziamenti pubblici in massima parte alle aziende private, tramite i lavori di costruzione delle opere stesse, e in minima parte (il famoso 10%) ai funzionari pubblici, tramite le tangenti” . Qualcuno, molto appassionato di matematica ed addentro al labirinto delle opere pubbliche, ha asserito :”I lavori pubblici, in Italia, vengono, spesso, fatti su base TRIGONOMETRICA, niente Seni e Coseni, solo TANGENTI “. A questo punto sig. Giusti mi spieghi come mai l’Italia è fra i 4 (quattro) paesi più corrotti dell’Unione Europea e l’informazione viaggia tranquillamente al 49° posto a livello mondiale.