I partecipanti al corso
L’associazione sportiva ARS Polizia Municipale, in collaborazione con l’ ASD CSR JU JITSU ITALIA –  SEZIONE DI FERRARA e UISP Comitato Provinciale di Ferrara, ha iniziato un corso finalizzato alla preparazione della gestione di situazioni conflittuali imprevedibili aperto a tutti gli iscritti al gruppo sportivo. E’ rivolto non solo ad appartenenti alla Polizia Municipale ma anche a dipendenti comunali, essendo propedeutico alla consapevolezza e riconoscimento di situazioni di potenziale pericolo.
Scopo del corso l’acquisizione dei principi di base riguardo le tecniche comportamentali per la gestione di situazioni che possano sfociare in alto tasso di conflittualità.
 Il corso, che ha avuto inizio il 6 di marzo e terminerà l’8 di maggio e si terrà presso la sede dell’asd CSR JU JITSU ITALIA SEZIONE DI FERRARA e sarà tenuto dal M° Davide Conti, (nella foto il terzo da sn in piedi) si compone di diversi moduli teorico-pratici che spaziano dall’apprendimento di tecniche di caduta alla conoscenza dei meccanismi psico-fisiologici in situazioni di stress, allo studio e applicazione della geometria e fisica di tecniche varie.
IL M° Davide Conti ha dichiarato che il corso è strutturato in modo che i partecipanti abbiano conoscenza di un modo equilibrato e consapevole per approcciarsi in determinate situazioni.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here