Un tour in bicicletta lungo l’argine del Reno, vicino ad Argelato, una caccia al tesoro al Castello di Bentivoglio o un laboratorio sui nidi degli uccelli all’Area di riequilibrio ecologico “La Bora” di San Giovanni in Persiceto.
Sono nove i comuni della pianura Bolognese (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Minerbio, Molinella, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano e San Giovanni in Persiceto) coinvolti nel terzo appuntamento con il Grand Tour Emil Banca 2020 di domenica 20 settembre. Una passeggiata con letture a Budrio, una visita guidata a Rocca Isolani, poi Molinella, Selva Malvezzi, il museo della civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio e tanto altro ancora.
Tra attività, pic-nic, aperture straordinarie e visite guidate nelle tante eccellenze del territorio sono una ventina gli appuntamenti per famiglie e bambini in calendario tutti nella bassa bolognese.
Le attività e le visite guidate (alcune gratuite e altre a prezzi convenzionati a sostegno delle realtà locali) sono aperti a tutti fino esaurimento posti. I programmi sono online sul sito www.emilbancatour.it  
Tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ricordiamo ai partecipanti di munirsi di mascherina. Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l’accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)
Per ragioni di sicurezza tutti gli appuntamenti sono aperti solo su prenotazione
Grand Tour Emil Banca – Pianura bolognese vanta il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Unione Reno Galliera, Unione Terre di Pianura, Unione Terred’acqua.
Programmi e promozione si sono svolti in collaborazione con Destinazione Turistica Bologna – Modena, Bologna Welcome, Punto eXtraBO e Confcommercio Ascom Bologna. Organizzazione di Laboratorio delle Idee.
Il Grand Tour Emil Banca 2020 si concluderà il 18 ottobre a Parma e dintorni, coinvolgendo tutte le aree di competenza della Banca di Credito Cooperativo.
Sino a ottobre sarà attivo il contest fotografico organizzato dall’Associazione Carta Bianca all’interno di “Festival Mente Locale-Visioni sul Territorio” con una NOVITÀ, non solo fotografie, anche pillole video dalla durata massima di un minuto per promuovere anche con immagini in movimento i luoghi coinvolti dal Grand Tour Emil Banca: in palio due premi da 250€ per le due sezioni; il regolamento completo è su https://emilbancatour.it/foto-audiovisivo-contest/

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here