
Il Comune di San Lazzaro di Savena anche quest’anno propone due nuovi bandi per la ricerca di talenti creativi e progetti culturali per la città e l’estate: il bando ‘Talenti Creativi’ e il bando ‘Contributi per progetti artistici e culturali’. A disposizione complessivamente 25mila euro, che sosterranno idee e iniziative di singoli e associazioni del territorio e dell’area Metropolitana. E’ possibile presentare domanda per entrambi i bandi entro il 20 febbraio 2022. Non ci sono limiti alle forme espressive, e possono essere presentati progetti inerenti teatro, musica, danza, cinema e documentario, fotografia, arte, fumetto, arte di strada, laboratori, podcast e così via.
“Come amministrazione anche quest’anno siamo riusciti a proporre dei bandi che puntano alla realizzazione di progetti creativi e alla ricerca di nuovi talenti, incentivando l’arte e la cultura – sottolinea la sindaca Isabella Conti – Grazie a iniziative come queste abbiamo coinvolto scuole, giovani e associazioni che nel corso del tempo hanno arricchito la nostra comunità, portando bellezza nel nostro territorio e rigenerando artisticamente anche alcuni luoghi strategici”.
“Da quando è scoppiata la pandemia, settori come la cultura e l’associazionismo in generale stanno pagando un prezzo altissimo – spiega l’assessore alla Cultura Juri Guidi – E’ per questo che anche quest’anno proponiamo due bandi indirizzati al mondo artistico e culturale, che si inseriscono nell’offerta sul territorio di eventi e iniziative”.
I bandi sono consultabili all’indirizzo: https://bit.ly/3gfngaQ
Per maggiori informazioni o contatti:
– mail: cultura@comune.sanlazzaro.bo.it
– Tel. 051.622.8086