Svelata la data per la 41° StraBologna: si torna tutti in Piazza il 22 maggio 2022

Si preannuncia una grande festa, questa primavera, per ripartire tutti insieme e tornare alla normalità dopo l’emergenza pandemica, iscrizioni aperte adesso sul sito www.strabologna.it

0
526

 

È ufficiale: la StraBologna si farà domenica 22 maggio 2022. La camminata ludico motoria non competitiva, dopo due lunghi anni di attesa, si svolgerà questa primavera.

La 41° edizione della StraBologna sarà al contempo emblema di rinascita e di normalità: dopo due anni di stop, volgiamo riprenderci i nostri spazi dando la possibilità a tutta la città di vivere un indimenticabile momento di festa, attraverso la promozione di sani stili di vita, movimento e sport per tutti!

La StraBologna si svolgerà in assoluta sicurezza, in ottemperanza delle norme che saranno emanate per il periodo di svolgimento, anche grazie al confronto costante con le Istituzioni della nostra bellissima città.

Soprattutto, in questo 2022, è possibile realizzare la StraBologna grazie all’aiuto dei partner che supportano Uisp nell’organizzazione di questo evento: ringraziamo il nostro main partner Confartigianato Bologna Metropolitana, che ci accompagna già dal 2016.

Grazie al supporto di ulteriori partner come Emil Banca, Coop Allenaza 3.0 e Lloyds Farmacia sarà possibile proseguire nel percorso dedicato alle scuole dove Uisp, in collaborazione con Atletica Pontevecchio, prosegue il suo impegno nel progetto StraBologna Scuole Grand Prix Emil Banca, grazie al quale vengono messe a disposizione 750 ore di atletica gratuite nelle oltre 30 scuole primarie della città; a breve sveleremo gli sviluppi delle giornate di atletica presso lo StraBologna Stadium (allo stadio di atletica dell’Arcoveggio).

Sono confermate le giornate di Piazza dedicate allo sport e al benessere mentre la modalità di partenza della corsa/camminata sarà svelata nelle prossime settimane, così come i percorsi 2022 che, come sempre, toccheranno le vie più belle e caratteristiche del centro storico.

Tutto lo Staff organizzatore sta lavorando sodo, affinché possa essere l’edizione più bella di sempre, con l’augurio che sia l’occasione in cui ci potremo riprendere i nostri spazi sociali e dove tutti possano sentirsi sicuri e liberi di festeggiare insieme l’inclusione e la promozione dello sport per tutti!

Per chi lo desidera è già possibile iscriversi sul sito strabologna.it e si potrà ritirare subito la maglia da collezione inclusa con l’iscrizione presso Uisp Bologna: ADULTI iscrizione a 12€ fino al 31 marzo, KIDS con t-shirt inclusa nelle taglie 8-10 anni oppure 10-12 anni a 5€ e l’ormai immancabile pacco gara confezionato per la StraBologna Cani, realizzato in collaborazione con Amici di casa Coop.

Le iscrizioni pervenute in questi due anni rimangono valide per il 2022: per chi ancora non lo ha fatto è possibile ritirare t-shirt e kit cani sempre presso la sede UISP in Via dell’Industria 20.

Ricordiamo che per poter ritirare il proprio ordine è necessario esibire la mail contenente il codice di conferma, in formato cartaceo o digitale. Insieme a t-shirt e kit cani verrà fornito un voucher da conservare con cura che servirà per ritirare il pettorale della 41° edizione da indossare nel giorno della manifestazione. Sarà nostra cura comunicare la modalità non appena saremo pronti.

 

Lo Staff StraBologna

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here