“Talenti si nasce, campioni si diventa”: appuntamento alla Pol. S. Mamolo con Raffaella Masciadri

0
407

Raffaella Masciadri

 

“TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA”
MARTEDI’ 24 MAGGIO ULTIMO APPUNTAMENTO
CON “SCUOLA DI TIFO” E RAFFAELLA MASCIADRI

 

Domani, martedì 24 maggio, alle 18 va in scena il settimo appuntamento con la rassegna “TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA – Storie di passione, dedizione, gloria e sacrificio per colorare i sogni di chi ama lo sport”, organizzata dalla Polisportiva San Mamolo con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed Emil Banca.

Dopo gli incontri con Ester Balassini, Venuste Niyongabo, Martina Grimaldi, Alessandro Abbio, Saverio Lanzarini e Nicolò Bensi, va in scena l’ultimo atto della rassegna con il ritorno di “Scuola di Tifo”, associazione che promuove tra i più giovani una cultura sportiva ispirata al lato migliore dello sport, fatto di passione, divertimento e rispetto per compagni e avversari. L’idea è quella di trasmettere il concetto di tifo “a favore”, ponendo l’attenzione su temi educativi e sociali di primaria importanza attraverso uno sport sano e sicuro, anche per chi lo segue dagli spalti.

Nell’occasione, il testimonial di “Scuola di Tifo” che si intratterrà con i piccoli atleti della Polisportiva sarà Raffaella Masciadri, leggenda del basket femminile italiano, nominata “Giocatrice del decennio 2000-2010”. In una carriera inimitabile, l’atleta di Como ha conquistato 15 scudetti, 13 Supercoppe italiane, 9 Coppe Italia, una Eurocup. Con la Nazionale ha vinto un oro (2009) e un argento (2001) ai Giochi del Mediterraneo, e un argento (2003) alle Universiadi, collezionando 203 presenze e 1393 punti. Tuttora è impegnata per la crescita non solo del movimento cestistico ma di tutto il mondo sportivo, in qualità di Presidente della Commissione Nazionale Atleti del Coni e membro del consiglio direttivo Giba.

La rassegna “Talenti si nasce, Campioni si diventa”, una delle iniziative attraverso le quali la Polisportiva San Mamolo sta festeggiando nel 2022 il mezzo secolo di vita e attività, ha proposto da ottobre ad oggi appuntamenti con grandi personaggi dello sport che hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nella vita, anche dopo aver completato il proprio percorso agonistico.

L’appuntamento, che andrà in scena alla sede della Polisportiva, in via San Mamolo 139, sarà moderato dal giornalista Marco Tarozzi, curatore della rassegna. L’emittente “Qui Bologna TV”, con Stefano Zanerini in regia, seguirà anche questo appuntamento, proponendolo successivamente anche sui canali social della Polisportiva.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here