PALLANUOTO A2 F: La Rari Nantes supera Imperia 15 – 6

0
385

 

Verducci

Bel successo interno per la Rari Nantes Bologna che alla Piscina Sterlino supera 15-6 l’Imperia e si conferma capolista del campionato di serie A2 femminile, girone Nord.

Nella prima di due sfide casalinghe, la formazione di Andrea Posterivo si conferma squadra di grande qualità imponendosi con pieno merito sulle liguri.

La sfida contro Imperia si decide in effetti già nel primo quarto, in cui Budassi e compagne infilano un tramortifero break iniziale di 7-1 che dà fin da subito la sterzata decisiva al match.

Tutto bene quindi per una Rari Nantes che però deve evitare di staccare la spina troppo presto per non correre il rischio di rimettere in gioco le proprie avversarie. Ad Imperia va riconosciuto l’onore di averci prova e di essersi riavvicinata nel punteggio ad inizio seconda frazione di gioco, anche se a tutti gli effetti il confronto è sempre stato in mano delle bolognesi.

Adesso la Rari Nantes è attesa da un nuovo appuntamento casalingo domenica prossima contro Firenze, prima del ciclo decisivo che decreterà la classifica al termine della regular season.

 

Carrasco

 

Il tabellino 

RARI NANTES BOLOGNA 15 

RARI NANTES IMPERIA 6 

RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 1, Perna 1, Farneti, Carrasco 3, Verducci 4, Morselli, Nicolai 1, Lepore 1, Budassi 1, Musso 1, Nasti 2, Mazzia. All. Posterivo

RARI NANTES IMPERIA: Sowe, Andretti, Martini, Amoretti 2, Mirabelli, Iazzetta 1, Comba, Ferraris, Accordino 2, Sattin 1, Cappello.

Arbitro: Valdattero.

Note: parziali 7-1, 3-4, 2-1, 3-0.

Le gare 

Torino – Treviglio 11-6

Brescia – Quartu 15-5

Rari Nantes Bologna – Imperia 15-6

Padova – Locatelli 4-13

Rapallo – Firenze 12-4

La classifica 

Rari Nantes Bologna 39

Locatelli e Brescia 34

Rapallo 32

Torino 24

Padova e Imperia 15

Treviglio 9

Firenze 6

Quartu 0

 

foto Rari Nantes Bologna

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here