SASSO MARCONI: Presentato il cartello Marconi Pop

0
962

Il cartello Colle Ameno

 

Quindici pannelli informativi e tre itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, alla scoperta dei luoghi marconiani dislocati lungo la direttrice che collega la città di Bologna con Sasso Marconi e l’Appennino.

E’ ciò che prevede il progetto “Marconi Pop”, presentato oggi, 10 settembre, nel Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno, durante la Fira di Sdaz.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Marconi e partner istituzionali tra cui Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna, il progetto intende far conoscere e valorizzare il territorio in cui Guglielmo Marconi trascorse gli anni della giovinezza effettuando i suoi primi, decisivi esperimenti di radiotelegrafia senza fili.

A spiegare obiettivi e finalità del progetto sono stati l’Assessora al Turismo di Sasso Marconi, Marilena Lenzi, la Delegata del Sindaco metropolitano alla Cultura, Elena Di Gioia, il presidente della Destinazione Turistica Bologna-Modena, Mattia Santori, il presidente della Fondazione Marconi, Giovanni Emanuele Corazza, e la Direttrice del Museo Marconi, Barbara Valotti.

I cartelli, posizionati nei parchi, nelle scuole e nelle frazioni di Sasso Marconi (nella foto quello all’ingresso del parco di Colle Ameno), contengono frasi e citazioni marconiane utili a sottolineare il legame tra lo scienziato e il nostro territorio. Attraverso i QR Code presenti su tutti i cartelli, cittadini e visitatori possono poi ottenere tutte le informazioni utili sugli itinerari e sui luoghi marconiani del territorio, incluso il Museo Marconi.

Per informazioni: https://infosasso.it/guglielmomarconi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here